Martedi, 20 novembre 2018 ore 22:25  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Anche Oscar Branca, Referente Lega Lamezia Sud, lamenta la spazzatura non raccolta per strada

Disagi però preventivabili data la situazione incerta dell'impianto di San Pietro Lametino, crisi già annunciata da giugno

Anche-Oscar-Branca-Referente-Lega-Lamezia-Sud-lamenta-la-spazzatura-non-raccolta-per-strada
Mercoledì 12 Settembre 2018 - 11:50

Anche Oscar Branca, Referente Lega Lamezia Sud, lamenta che «il rallentamento a conferire nell’impianto di trattamento dei rifiuti Daneco srl , da parte dei camion della Multiservizi, sta causando gravi problemi di decoro e igienico sanitari, montagne di spazzatura accumulati lungo le strade, accanto ai cassonetti, sui marciapiedi negli ultimi giorni sta mettendo in ginocchio la città. Nei pressi dei cassonetti  dell’indifferenziata si nota la presenza di topi e fuoriesce un odore nauseante».
Branca si rivolge alla terna commissariale, ma in tema di rifiuti l'impianto di San Pietro Lametino è da anni al centro di problemi di manutenzione, la Daneco in fase di liquidazione ed un nuovo ente gestore dovrà essere trovato da Regione o da Ato, visto che il precedente contratto è scaduto a giugno ed attualmente son i lavoratori a portare avanti le attività sotto fase commissariale. Tutti aspetti di cui gli ultimi comunicati stampa contro il degrado in città non hanno fatto menzione.

g.g.




ULTIMISSIME