Promossa dall’afflusso di visitatori la nuova location del Lamezia Comics

Nell'area parcheggio dei Due Mari 3200 mq di fiera, 50 espositori tra fumettisti, autori, associazioni ed operatori del settore, centinaia di partecipanti ai tornei e ben oltre 40 i partecipanti ai contest organizzati.

Più informazioni su


    Si è conclusa ieri la X edizione del Lamezia Comics & Co, la prima allestita non negli angusti spazi del chiostro di San Domenico e Palazzo Nicotera ma nelle 4 tensostrutture allestite all’interno dell’area parcheggio del centro commerciale Due Mari: 3200 mq di fiera, 50 espositori tra fumettisti, autori, associazioni ed operatori del settore, centinaia di partecipanti ai tornei e ben oltre 40 i partecipanti ai contest organizzati.
    Ad aggiudicarsi il premio come Miglior Cosplay Assoluto di questa decima edizione è stato il gruppo che ha interpretato “Alice in Wonderland”, mentre il premio simpatia è andato alla piccola Gaia Falvo con la sua “Pollon”. Danila Gravina con “Camilla la vampira” è risultato il migliore cosplay femminile mentre il miglior cosplay maschile è stato quello Tanya Panagia con la sua interpretazione di “Link” personaggio tratto da The legend of Zelda. Il premio Fiorella Folino, miglior artista emergente, che quest’anno ha avuto come tema il simbolo del Lamezia Comics la “sirena Ligea”, è andato a Ferdinando De Sarro.
    «Non posso nascondere l’iniziale timore e le preoccupazioni legate al cambio di location e ad un’organizzazione del tutto nuova, partita tra l’altro in ritardo rispetto al solito, ma i risultati raggiunti con questa edizione hanno abbondantemente ripagato tutti gli sforzi e le fatiche. Sono stati 3 giorni indimenticabili e il calore del pubblico e le soddisfazioni degli espositori ne sono la chiara dimostrazione» reputa Angelo Grandinetti, presidente dell’associazione Attivamente.
    Afflusso favorito anche dalla collaborazione con il “Due Mari” ed il parallelo “superheroes show” che con le statue life size dei supereroi Marvel e Dc e con i live show acrobatici degli stunt man in vesti di super eroi hanno estasiato il pubblico dei più piccoli e non solo.
    «Sapevamo che questo connubio tra il “Lamezia Comics & Co” e il nostro “superheroes show” avrebbe trasformato il Centro Commerciale Due Mari in un polo del divertimento e siamo molto contenti di aver e offerto dei momenti di aggregazione e di gioco alle famiglie», queste le parole del managment del Centro Commerciale Due Mari.
    Appuntamento dunque al Centro Commerciale Due Mari fino al 30 settembre con gli altri appuntamenti del “superheroes show”, spetterà poi ad Attivamente e management della struttura commerciale stabilire se ci saranno forme di ulteriore collaborazione, con eventuali modalità, sia durante l’anno che in ottica della prossima edizione. Organizzare tutto per tempo potrebbe miglioare sia il richiamo degli ospiti da invitare che gli aspetti organizzativi non andati per il meglio in questa versione “1.0” della decima edizione della manifestazione.

    Più informazioni su