«Lamezia bloccata da una vera e propria paralisi amministrativa»

A 10 mesi dall'arrivo della terna commissariale anche Mdp palesa i problemi noti

Più informazioni su


    Il gruppo dirigente di Articolo 1 MDP di Lamezia Terme si è riunito martedì alla presenza del Coordinatore Regionale Pino Greco e dell’Assessore Regionale all’Ambiente Antonella Rizzo.
    In apertura dell’incontro viene da tutti espressa solidarietà e vicinanza al sindaco di Riace Mimmo Lucano, posto agli arresti domiciliari per “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”.
    L’incontro è stato promosso per discutere le problematiche della città di Lamezia Terme, reputando stia «attraversando un momento molto difficile, bloccata da una vera e propria paralisi amministrativa», e per programmare alcune iniziative che prossimamente saranno messe in campo da Articolo1 MDP.
    Dall’incontro è emersa «una forte preoccupazione per l’attuale situazione di Lamezia Terme che, a quasi un anno dal terzo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose, si ritrova con quasi tutti gli impianti sportivi e i teatri chiusi da parte della terna commissariale, con la conseguente cancellazione della stagione teatrale e l’impossibilità delle società sportive di allenarsi (anche se in questo frangente le società calcistiche almeno riescono ad usare gli stadi per gli allenamenti, nb) e disputare i campionati nella propria città. Lamezia ha bisogno di tutt’altro per uscire da questo periodo buio, sarebbero necessari più spazi e occasioni di socializzazione sia di tipo culturale che sportivo, per una crescita sana della società lametina, soprattutto per i giovani e per una efficace azione di contrasto alla criminalità organizzata».

    Più informazioni su