Domenica, 21 ottobre 2018 ore 01:39  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
CRONACA

Allagamento Daneco, il Comune consiglia di conferire i soli rifiuti indifferenziati e l'umido da differenziata

L'amministrazione chiede «la massima collaborazione da parte della popolazione evitando l'accumulo indiscriminato di buste di spazzatura abbandonate sulle strade della città»

Allagamento-Daneco-il-Comune-consiglia-di-conferire-i-soli-rifiuti-indifferenziati-e-l-umido-da-differenziata
Giovedì 11 Ottobre 2018 - 9:0

Anche il Comune di Lamezia Terme, dopo quello di Vibo Valentia, avverte i propri cittadini dei disagi alla raccolta dei rifiuti poiché «a causa dei danni subiti per le alluvioni avvenute nei giorni scorsi, gli impianti a cui il comune di Lamezia Terme conferisce i rifiuti solidi urbani e la raccolta differenziata hanno subito un fermo impianto per allagamento e guasti sui quadri elettrici dei vari settori di trattamento rifiuti. Le attività di ripristino prevedono tempi non brevi e pertanto la società Lamezia Multiservizi non potrà erogare il servizio di raccolta dei rifiuti con la regolarità dovuta».
L'amministrazione chiede «la massima collaborazione da parte della popolazione evitando l'accumulo indiscriminato di buste di spazzatura abbandonate sulle strade della città. Si consiglia di conferire i soli rifiuti indifferenziati e l'umido da differenziata, di contenere al momento il conferimento dei i rifiuti non deperibili quali plastica, multimateriale e carta». In questi casi però, come testimoniato dai precedenti blocchi della raccolta, spesso rifiuti ingombrati e materiale di ogni genere viene depositato approfittando della situazione di difficoltà.




ULTIMISSIME
LameziaInforma.it