Per la pioggia caduta ieri sul lametino superamento soglie di livello 2 per Lamezia Terme, e di livello 3 per Maida e Cortale

La notte passata a partire dalle 2 (e valido per le 12 ore successive) aggiornamento comunicato dalla Protezione Civile.

Più informazioni su


    Per la pioggia caduta ieri sul lametino superamento soglie di  livello 2 per Lamezia Terme, e di livello 3 per Maida e Cortale, la notte passata a partire dalle 2 (e valido per le 12 ore successive) comunicato dalla Protezione Civile. Da mezzanotte alle 9 di oggi son stati registrati infatti 75,6 litri/metro quadrato di pioggia caduta dalla stazione di Cortale, 34,2 a Maida, 9,6 a Palazzo, 28,8 a Bella.
    Per quanto riguarda il livello 2 nelle aree a rischio da frana, in particolare in quelle classificate dal PAI e/o indicate nel Piano di gestione del rischio alluvioni, c’è una probabilità media che possano verificarsi eventi di frana. In caso di evento sono da attendersi danni ai beni e sono possibili danni alle persone. Nelle aree a rischio d’inondazione, in particolare in quelle classificate dal PAI e/o indicate nel Piano di gestione del rischio alluvioni, c’è una probabilità media che possano verificarsi eventi di inondazione. In caso di evento sono da attendersi danni ai beni e sono possibili danni alle persone. Probabilità che diventa elevata/alta invece con il livello 3. 
    Per oggi valida sulla Calabria ancora l’allerta gialla sulla costa tirrenica, arancione su quella ionica dove si registreranno piogge spare e temporali diffusi.

    Più informazioni su