Oscar Branca sollecita interventi di manutenzione al Parco Impastato

Il bando per la manutenzione e gestione è fermo però agli atti di fine agosto, in cui si certificava come saranno 2 i concorrenti ad essere giudicati per la gestione dei 3 parchi 

Più informazioni su


    Il referente Lega Lamezia Sud Oscar Branca, interviene in merito allo stato del parco “Peppino Impastato”: «Il parco sta vivendo una situazione di decadimento incredibile, quotidianamente ci arrivano foto e segnalazioni del degrado presente nell’area. Immondizia lasciata ovunque. Tutto ciò è intollerabile e speriamo che l’amministrazione guidata dai Commissari Prefettizi faccia qualcosa. Il parco dovrebbe essere un posto tranquillo, pulito e sicuro, ma oggi non è così. I cittadini e le famiglie non possono fruirne a causa della scarsa illuminazione e dell’immondizia che non viene rimossa e che si accumula in molte zone del parco. Il “Peppino Impastato”, accoglie ogni pomeriggio decine di alunni in uscita dalla scuola materna e studenti di vario ordine e grado che si riuniscono nel parco per trascorrere qualche ora di svago. Non tutto, però, è nuovo come una volta: i tappeti gommati sono ormai usurati, vanno sostituiti con urgenza perché in alcuni punti si verifica l’effetto saponetta e c’è il rischio di rovinose cadute. Inoltre sono saltate alcune parti del tappeto ed è fuoriuscito asfalto. Inoltre l’area giochi risulta non essere illuminata sconsigliandone la fruizione per scopi ludici nelle ore serali».
    Il bando per la manutenzione e gestione è fermo però agli atti di fine agosto, in cui si certificava come saranno 2 i concorrenti ad essere giudicati per la gestione dei 3 parchi cittadini all’esito dell’iter in corso tramite bando pubblico: la Cooperativa Sociale “Malgrado Tutto” e la Società Cooperativa Orso.
    Il bando per la gestione triennale dei parchi urbani cittadini (Impastato, 25 aprile, Mastroianni), il cui schema era stato deliberato dalla terna commissariale a fine maggio, con ulteriori passaggi a metà giugno, aveva come termine per partecipare il 17 agosto, e procedura di gara iniziate la mattina del 23 agosto.
    A livello economico l’impegno annuo che graverà sul bilancio comunale sarà di 60.000 euro, su però una quota di pareggio tra entrate ed uscite di 214.000 euro. L’aggiudicazione sarà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa tra offerta economica (30 punti su 100) e tecnica (70 punti su 100). 

    Più informazioni su