Lavori di adeguamento per i depuratori di Acquafredda e Miglierina aggiudicati da un anno ma ancora non partiti

Il referente della Lega per Acquafredda e frazioni limitrofe, Andrea Mastroianni, con una nota stampa segnala la situazione di pericolo

Più informazioni su


    Il referente della Lega per Acquafredda e frazioni limitrofe, Andrea Mastroianni, con una nota stampa segnala la situazione di pericolo del depuratore presente in zona «igienico-sanitario per le famiglie che abitano a pochi metri di distanza ma anche per tutta la popolazione, nonché un disastro ambientale in quanto i reflui fognari non depurati scaricano direttamente nei terreni delle campagne circostanti. Situazione che crea qualche perplessità è il fatto che si prende atto della determina n. 1294 del 01/09/2017 dove i lavori risultano già appaltati con tanto di nome della ditta appaltatrice riguardanti i lavori di adeguamento ed ottimizzazione dell’impianto di depurazione in località Acquafredda, stessa situazione si presenta in località Miglierina dove i lavori risultano già appaltati come da determina n. 1322 del 14/09/2017» ma «di inizio lavori nonostante la grave situazione non se ne parla per niente».
    Tali interventi comparivano anche nell’elenco dei 47 punti prioritari stilato ad aprile dalla terna commissariale, anche se si parla di appalti già assegnati per i lavori di riefficientamento, adeguamento ed ottimizzazione degli impianti di depurazione di Miglierina e Acquafredda, rispettivamente da 66.800,50 e 63.880,50 euro.

    Più informazioni su