Martedi, 20 novembre 2018 ore 16:30  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

Allerta meteo arancione, domani scuole chiuse anche in alcuni comuni del lametino

Prime amministrazioni ad emettere l'ordinanza Lamezia Terme, Gizzeria e Girifalco

Allerta-meteo-arancione-domani-scuole-chiuse-anche-in-alcuni-comuni-del-lametino
Lunedì 22 Ottobre 2018 - 19:10

Data l'allerta meteo di livello arancione emanata per domani i primi comuni del lametino a chiudere le scuole son stati Lamezia Terme, Gizzeria,  Girifalco, Platania.
Dal primo mattino di domani, e per le successive 12-18 ore, si prevedono infatti piogge diffuse a carattere di rovescio o temporale, più frequenti e forti sui settori ionici settentrionali, intense fulminazioni, venti di burrasca e mareggiate.

A Lamezia Terme, come in altre circostanze, l’amministrazione Comunale “attraverso le strutture operative deputate alla gestione delle criticità idro-geologica ed alla prevenzione generale, (Protezione Civile, Polizia Locale, Servizi di Pronta Reperibilità) intende sensibilizzare la cittadinanza tutta all'adozione pratica di semplici comportamenti finalizzati a prevenire pericoli derivanti dalle condizioni meteo avverse. 

In particolare evitare di attraversare, sia alla guida di veicoli, sia a piedi, ponti e sottopassi, mantenere, guidando veicoli, velocità moderata, non ripararsi sotto o nei pressi di pali ed alberi.  In caso di intesa attività elettrica (fulmini) privarsi di anelli orecchini e qualsiasi oggetto metallico che stia a contatto con la pelle. Evitare di sostare lungo corsi d'acqua e canali di scolo è fondamentale per tutelare l'incolumità propria. Non stazionare nei pressi di corsi d'acqua, né in cantine o piani seminterrati. Evitare, per quanto possibile di uscire di casa con veicoli a motore.

Tutte le buone norme di comportamento, e le relative modalità attuative suddivise per tipologia emergenziale, sono esplicitate sul portale dell'Ente Comune.




ULTIMISSIME