Due incontri formativi ed un concerto con Vincenzo Saldarelli in scena il 26 e 27 ottobre

Prossimo appuntamento con Ganesh Del Vescovo il 16 e il 17 novembre con gli incontri formativi per le scuole ed un concerto previsto per il 16 novembre 

Più informazioni su


    Dopo la kermesse estiva del festival “chitarre e oltre”, giunto alla sua quinta edizione, prosegue l’attività dell’associazione culturale Animula con due incontri formativi ed un concerto con Vincenzo Saldarelli, già docente di chitarra presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi-A. Tonelli” di Modena, del quale è stato anche direttore, e co-fondatore del trio chitarristico italiano. 
    Venerdì nei locali del Chiostro-Caffè letterario Saldarelli ha incontrato gli allievi delle classi della sezione ad indirizzo musicale degli istituti “Borrello-Fiorentino”, “Manzoni-Augruso” e “Tommaso Campanella”. 
    Nella stessa serata, alle 20, Saldarelli ha proposto un insolito programma concertistico dal titolo “Omaggio a Mozart” nel quale sono state presentate composizioni originali per chitarra di autori del passato e autori contemporanei nonché composizioni in prima assoluta dello stesso Saldarelli, tutte di ispirazione mozartiana, permettendo così il confronto tra le diverse interpretazioni possibili delle musiche per chitarra ispirate dalle Arie d’Opera dall’ottocento ad oggi. 
    Nella mattina del 27 ottobre, sempre nei locali del Chiostro-Caffè letterario, Saldarelli ha poi incontrato allievi provenienti dal mondo degli istituti AFAM della regione nonché giovani liutai emergenti calabresi come Giuseppe Corasaniti originario di Davoli. Prossimo appuntamento con Ganesh Del Vescovo il 16 e il 17 novembre con gli incontri formativi per le scuole ed un concerto previsto per il 16 novembre 

    Più informazioni su