Public Speaking, sabato open day presso Dissonanze Studios

Dalle 10 alle 19 in Via Mascagni

Più informazioni su


    Si terrà sabato, dalle 10 alle 19 in Via Mascagni, un Open Day promosso e organizzato dallo studio di registrazione e produzione musicale Dissonanze Studios per presentare il primo corso di “Public Speaking”.
    “Public Speaking” è una progettualità che si rivolge al mondo dei giovani, così come a quello degli adulti, ed è stato pensato per tutti coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione, sia essa rivolta ad un solo interlocutore, un piccolo gruppo o una grande platea (studenti; insegnanti; artisti, giornalisti, speaker radiofonici, conduttori televisivi; manager; moderatori; Pr).
    Ad aprire le porte degli studi di Dissonanze agli ospiti dell’open day, sarà Achille Iera, che illustrerà dettagliatamente quale sarà il percorso di Public Speaking., mettendo a disposizione la sua esperienza nel settore, rendendosi disponibile a soddisfare la fame di curiosità di appassionati e curiosi.
    «Il progetto – ha dichiarato uno dei suoi ideatori ed organizzatori, Francesco D’Augello – partirà dallo studio di tutte le principali tecniche di comunicazione efficace, così da imparare a parlare in pubblico, in modo eloquente, indicato e dunque, incisivo e significante. Spesso la passionalità della nostra cultura ci porta ad essere ostaggio della emozionalità della circostanza o dalla profondità dell’argomento, non riuscendo ad essere protagonisti del nostro parlare ma vittime delle nostre stesse espressioni». 

    Più informazioni su