Martedi, 20 novembre 2018 ore 17:32  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ARTE E CULTURA

Giovedì stage di mimo e maschera curato da Michele Monetta

Per gli studenti lametini già impegnati nel progetto regionale, finanziato dalla Regione Calabria, Teatro Ragazzi, andati in scena  lo scorso maggio con il  Gran Galà delle Scuole 2018.

Gioved-stage-di-mimo-e-maschera-curato-da-Michele-Monetta
Martedì 06 Novembre 2018 - 11:0

La Compagnia Teatrop ha organizzato per giovedì alle 9.30, presso la Sala Morabito dell'ITE De Fazio a Lamezia Terme, un incontro con Michele Monetta, ospite del progetto Teatro Ragazzi che terrà uno stage di Mimo e Maschera a tutti gli studenti lametini già impegnati nel progetto regionale, finanziato dalla Regione Calabria, Teatro Ragazzi, andati in scena  lo scorso maggio con il  Gran Galà delle Scuole 2018.
Michele Monetta, allievo di Etienne Decroux, è un docente di maschera e mimo corporeo all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Insegna recitazione e commedia dell’arte all’École-Atelier Rudra del coreografo Maurice Béjart, Lausanna in Svizzera. 
Docente di educazione al movimento drammatico alla Scuola di Teatro del Teatro Nazionale di Napoli. Dal 2013 al 2016 è stato membro del Consiglio Accademico dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, dal 1991 collabora con Marco De Marinis e con il DAMS di Bologna per seminari, laboratori, videoforum e convegni. Ha condotto laboratori di mimo corporeo alla sessione del Teatro Eurasiano diretta da Eugenio Barba. Ha coperto il ruolo di regista, attore e insegnante in Italia, Francia, Svizzera, Ungheria, Polonia, Russia, Grecia, Spagna, Lituania, Olanda, Belgio, Indonesia e Malesia. Nel 1999 è co-fondatore e co-direttore dell’ICRA Project Centro Internazionale di Ricerca sull'Attore.




ULTIMISSIME