Martedi, 20 novembre 2018 ore 17:23  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ARTE E CULTURA

Partirà venerdì pomeriggio Visioni Civiche

L’open day introdurrà le prime due giornate del corso, in programma appunto il 9 e il 10 novembre

Partir-venerd-pomeriggio-Visioni-Civiche
Mercoledì 07 Novembre 2018 - 20:30

Partirà venerdì pomeriggio Visioni Civiche, il corso di video giornalismo civico di Fondazione Trame al Civico Trame.
L’open day introdurrà le prime due giornate del corso, in programma appunto il 9 e il 10 novembre, che saranno condotte dalla giornalista d’inchiesta Rosy Battaglia (Cittadini Reattivi) e che avranno come tema proprio l’informazione e il giornalismo civico-partecipativo.
Visioni Civiche ha, infatti, l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per trovare storie e informazioni, scrivere e documentare la realtà a partire dai bisogni dei cittadini, con il fine, non secondario, di contaminare la comunità e riattivare la partecipazione democratica.
Visioni Civiche è un progetto realizzato da Fondazione Trame in collaborazione con ALA (Associazione Antiracket Lamezia Onlus), vincitore del bando Prendi Parte! Agire e pensare creativo ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere l’inclusione culturale dei giovani nelle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.




ULTIMISSIME