Trasferita la sede del 118 nel centro storico di Maida

Un'operazione che consente di liberare i locali dell'ex giudice di pace, consentendo a breve l'avvio dei lavori di adeguamento per la nuova caserma dei carabinieri

Più informazioni su


    Trasferita la sede del 118 nel centro storico di Maida. Dopo un lungo iter burocratico, e il conseguente adeguamento dei locali, da 2 giorni la postazione del 118 di Maida è stata trasferita presso il pian terreno del Polo Sanitario territoriale (ex Municipio). 
    «Un’operazione che ci consente finalmente di liberare i locali dell’ex giudice di pace, consentendo a breve l’avvio dei lavori di adeguamento per la nuova caserma dei carabinieri», spiegano dall’amministrazione comunale, «una scelta obbligata quella della nuova sede 118, che però permetterà a Maida di mantenere questo importante servizio, ai medici di lavorare in un ambiente adeguato e confortevole e al centro storico di arricchirsi di un ulteriore servizio. La polizia locale ha già predisposto la relativa segnaletica, indicando il percorso di via Portella, per un tratto diventato a senso unico, e individuando l’area parcheggio nell’adiacente piazza Roma. La stessa polizia locale monitorerà al fine di rendere più fluido il traffico, confidando nella piena collaborazione dei cittadini e del personale medico e paramedico, per superare eventuali difficoltà o disagi iniziali».

    Più informazioni su