Sconfitta per 3-0 a Roma per la Royal Team Lamezia

Sotto di 2 reti nel primo tempo, non riesce a riequilibrare la gara nella ripresa la compagine biancoverde

Più informazioni su


    OLIMPUS ROMA-ROYAL TEAM LAMEZIA 3-0 (2-0 p.t.) 
    OLIMPUS: Salinetti, Pomposelli, Lisi, Benvenuto, Blanco, Sgarbi, Esposito, Iannucci, Fracassi, Schirò, Bellucci, Vecchione. All. Musci 

    LAMEZIA: Cacciola, Rovito, Fragola, Kalè, Saraniti, De Sarro, Furno, Mauro, Nasso, Giuffrida. All. Carnuccio 

    MARCATRICI: 7’10” e 18’49” p.t. Pomposelli, 9’18” s.t. Bellucci 

    AMMONITE: Kalè (L), Iannucci (O) 

    ARBITRI: Marco Bartoli (Nocera Inferiore), Diego Cozzuto (Biella) CRONO: Claudia Lozzi (Roma 2)

    Sotto di 2 gol nel primo tempo per via della doppietta di Arianna Pomposelli, subisce la terza rete con un tiro dalla distanza di Diana Bellucci cercando di recuperare lo svantaggio schierando il portiere di movimento, e per la Royal Team Lamezia anche a Roma arriva una sconfitta.
    Biancoverdi (nella nuova tenuta a macro scacchi) che pagano nel corso della gara anche l’imprecisione sotto porta, e quando la mira è quella giusta ci pensa il portiere di casa a superarsi per negare anche il gol della bandiera.
    Roma che trova così i primi 3 punti stagionali nel massimo campionato di futsal femminile, agganciando in classifica proprio le lametine, con Flaminia e Napoli ancora ferme a quota 0 punti uniche 2 compagini ad essere sotto in classifica, mentre l’avversaria più prossima in classifica è il Falconara con 8 punti. Domenica altra prova complessa per la Royal, dovendo affrontare a Pentone la Florentia.

    CRONACA. Doppia conclusione Pomposelli e Blanco, entrambe fuori. Ancora Blanco dopo un angolo, fendente alto. Dopo 3 minuti entra Furno per Saraniti e la siciliana si guadagna subito una punizione ma c’è il primo time out. Dopo 5 minuti gran sinistro Rovito, portiere in angolo. Sugli sviluppi Kale da due passi non tira ed il passaggio è messo in angolo da Benvenuto. Ripartenza veloce Royal con Furno e Rovito, l’ultimo triangolo è lungo. Ci prova Furno da fuori, tiro alto su assist di Kale. Risponde Bellucci, coi pugni Cacciola in angolo. Lancio Fragola per Rovito sull’out, sinistro debole parato. E poco dopo l’1-0 Olimpus: gran destro di Pomposelli da fuori e palla in rete a fil di palo. Venti secondo e Kale sciupa la palla del pari: Pomposelli troppo sicura non controlla la sfera, pallonetto di Kale, alto d’un soffio. Entrano Nasso e Di Piazza per Furno e Rovito (rimasta contusa al piede). Proprio Furno, servita da Kale, tira debolmente. Ancora la siciliana (12’) riparte da centrocampo, punta a lato. Si risveglia Roma: doppia Schirò, respinge sempre Cacciola. Brava ancora la lametina su sinistro di Blanco da fuori. Mentre Pomposelli di destro a lato, deviato in angolo. A 4’ dalla fine altra occasionissima per Kale: assolo di Fragola che scarica per Furno, palla alla brasiliana che da due passi però non dà potenza e para facile Salinetti. Poco dopo Furno da fuori, anche lei troppo debolmente ed il portiere para. Allo scadere Roma raddoppia: da sinistra Benvenuto trova tutta sola sulla destra Pomposelli che infila Cacciola per il 2-0. Cerca di rispondere la Royal: ripartenza Kale-Saraniti, palla a Di Piazza e sinistro deviato in angolo. 
    RIPRESA. Furno per Rovito la variazione dall’inizio rispetto al primo tempo nella Royal. E proprio Furno dopo trenta secondi, da due passi, non dà potenza al suo destro e Salinetti para. Ancora Furno dopo due minuti ci prova da fuori, troppo debole ancora. Rientra Rovito per Furno. Ci prova Kale da destra, para Salinetti. Entra anche De Sarro per Saraniti. E al 4’ Benvenuto divora il tris da due passi. Super Cacciola devia su Blanco dalla corta distanza poco dopo. Roma comanda: Benvenuto colpisce il palo. E ci vuole la miglior Cacciola per deviare su destro di Pomposelli a tu per tu. Dal 7’ mister Carnuccio ci prova col quinto di movimento (Saraniti). E dopo due minuti Roma ne approfitta dopo una bella combinazione-Royal con Kale al tiro respinto dalla difesa, riprende Bellucci che triplica a porta vuota. 3-0. Carnuccio varia il quintetto ma Roma colpisce un altro palo con Pomposelli. Entra Mauro e poi di nuovo Nasso. Gran sinistro da fuori di Rovito, Salinetti devia in angolo. Brava poi Cacciola su Fracassi. Occasionissima-Royal: Saraniti a tu per tu con Salinetti che devia coi piedi. Poco dopo Furno, difesa in angolo. Brava ancora Cacciola su Blanco e risponde Kale da due passi, centrale para Salinetti. 

    Più informazioni su