«Il ministro per i Beni e le Attività Culturali promuova interventi per un apprezzabile recupero dell’Abbazia di Santa Maria di Corazzo»

Al netto dei progetti già esistenti per la promozione,  il deputato del M5s Paolo Parentela presenta interrogazione su preoccupazione della minoranza consiliare a Carlopoli

Più informazioni su


    Al netto dei progetti già esistenti per la promozione,  il deputato del M5s Paolo Parentela chiede che «il ministro per i Beni e le Attività Culturali promuova interventi per un apprezzabile recupero dell’Abbazia di Santa Maria di Corazzo», raccogliendo le preoccupazioni del gruppo consiliare “Uniti per Carlopoli e Castagna” e le lamentele per mancato accesso agli atti.

    Il parlamentare continua ribadendo «la necessità di salvaguardare le opere simbolo della storia religiosa e civile della Calabria. A San Giovanni in Fiore siamo riusciti a imporre la necessità di restituire l’Abbazia florense alla comunità. Confidiamo, per l’Abbazia di Santa Maria di Corazzo, nell’intervento del ministro Alberto Bonisoli, consapevoli che l’effettiva valorizzazione del patrimonio è fondamentale per liberare la Calabria da una cultura di oblio della memoria che finora ha dominato». 

    Più informazioni su