Anche a Girifalco e Lamezia Terme domani ‘La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo’

Nel lametino hanno aderito l'istituto Majorana di Girifalco ed il liceo scientifico Galilei di Lamezia Terme

Più informazioni su


    Domani si svolgerà in tutta Italia, organizzata dal Consiglio Nazionale dei Geologi e dagli Ordini Regionali dei Geologi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, la II Edizione della giornata rivolta agli studenti denominata “La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo”.
    L’iniziativa è finalizzata alla diffusione della cultura geologica come elemento necessario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente, ma punta anche alla divulgazione scientifica per una maggiore consapevolezza dei rischi naturali, nonché all’informazione sui corretti comportamenti da assumere in caso di rischi e calamità naturali”.
    Per la Regione Calabria 50 scuole, con circa 5.000 studenti, si confronteranno con 56 geologi impegnati per la divulgazione scientifica. Esperti del settore si confronteranno, infatti, con gli alunni degli istituti superiori della Regione Calabria con l’obiettivo di contribuire alla formazione e far prendere coscienza per una popolazione consapevole e resiliente.
    Nel lametino hanno aderito l’istituto Majorana di Girifalco ed il liceo scientifico Galilei di Lamezia Terme, con a Girifalco previsto l’intervento di Annamaria Pellegrino dell’Autorità di Bacino dell’Appennino Meridionale (Regione Calabria) sui rischi naturali e sull’approccio da adottare per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente, congiuntamente a Emiliano Vitaliano, libero professionista con un focus sui rischi geologici a scala locale.

    Più informazioni su