Sabato al Tip Teatro in scena Hades, il 21 novembre debutto per H2io a Caserta

Prosegue la sedicesima edizione di Ricrii, sottotitolo #nuoveparole

Più informazioni su


    Prosegue la sedicesima edizione di Ricrii, sottotitolo #nuoveparole, curata dalla Compagnia Scenari Visibili al Tip Teatro circolo culturale riservato a soci di Via Aspromonte. Dopo il sold out con Saverio La Ruina in “Masculu e Fìammina” Scena Verticale, arriva sabato nella piccola sala Beck to Beck direttamente da Berlino una produzione di danza/autore con Luana Rossetti – Noas Cia, in “Hades”.
    Un lavoro che vede il sostegno di Gap.Change.Now, MiBACT, e la cooproduzione di Anja Kozik-Washhaus Potsdam gGmbh – Oxymoron Dance. Lo spettacolo è vincitore Residanza – La casa della nuova coreografia MIBAC 2017.
    “Hades è una serata tra il Sacro e il Profano, commutando ogni momento tra condanne e confessioni, tra estasi e silenzio. Queste diverse sfaccettature della donna si incontrano in brevi lassi di tempo formando la struttura narrativa del pezzo; caratteri così indelebilmente intrecciati – quasi al punto d`essere indistinguibili”.
    Intanto la Compagnia Scenari Visibili si prepara al debutto di H2io, nuova produzione, con in scena Dario Natale il prossimo 21 novembre al Teatro Civico 14 di Caserta: “H2io è la storia di un uomo costretto a tornare sui propri passi, che vuole rinascere guardandosi intorno, per comprendere i motivi di una nuova appartenenza, lontana da condizionamenti e paure ma vicina al mare che unisce, che getta ponti che non crollano, perché non costruiti dall’uomo, ma per l’uomo”.

    Più informazioni su