«Pesa giocare sempre fuori. Noi non molliamo e lavoriamo sodo»

Dopo la gara di Falconara a Vibo, domani il match contro la quotata Florentia andrà in scena a Pentone (alle 15) per l’indisponibilità del PalaPace

Più informazioni su


    Si conclude domani con la quinta gara in 18 giorni il mini tour de force della Royal Team Lamezia che ha girato in lungo e largo l’Italia (con 3 trasferte) e 2 gare interne, anche se dopo la gara di Falconara a Vibo, domani il match contro la quotata Florentia andrà in scena a Pentone (alle 15) per l’indisponibilità del PalaPace. Campo che evoca bei ricordi, con la vittoria contro Napoli dello scorso 29 aprile che sigillò la promozione in A della Royal Team. 
    Dopo il riposo di giovedì successivo alla sconfitta di Roma, la Royal è tornata ad allenarsi venerdì per quella che di fatto è stata la rifinitura in vista di domani. Mister Carnuccio ha puntato maggiormente ad una seduta tecnico-tattica, per tentare di trovare soluzioni a quello che si annuncia un avversario alquanto ambizioso e zeppo di qualità e classe. Ben tre brasiliane (Valeria, Manieri e l’infortunata fuoriclasse Renathina) e due spagnole (Marta e Castellò) per la squadra toscana quarta in classifica. A rendere bene l’idea ci pensa la grintosa Anita Furno, tra le più positive di questo avvio di stagione in Serie A, che per la ventenne siciliana rappresenta l’esordio nella massima serie dopo la Serie C degli anni scorsi. 
    «Guardando alcune partite della Florentia, pur essendo una neo-promossa, si capisce subito che punta ad un campionato di vertice. Sarà una partita difficilissima ma noi ci siamo preparate al meglio e sicuramente non verranno qui a farsi una passeggiata perché vogliamo fare punti», analizza la Furno, confermando il disagio nel non giocare al PalaSparti: «tra le cause delle nostre sconfitte pesa molto non poter giocare ed allenarci nel nostro palazzetto. Qui sarebbe tutta un’altra cosa, di fatto queste 7 gare le abbiamo giocato sempre fuori casa ed alla Royal accade ormai da quasi un anno. Spero che riaprano presto il PalaSparti, sarebbe meraviglioso oltre che giusto. Certo noi non molliamo: siamo insoddisfatte nell’uscire quasi sempre sconfitte, ma le avversarie incontrate sono un gradino sopra di noi, certo lavoreremo duro ogni giorno per migliorare e sono sicura che faremo bene, magari acquisendo quella esperienza che ci manca essendo per la maggior parte esordienti in A».
    Come ormai consuetudine da 4 anni tutte le telecronache differite della Royal Team Lamezia sono visibili a livello regionale su Esse Tv ch 112.

    CONVOCATE: i portieri Cacciola e Giuffrida, quindi Fragola, Rovito, Kale, Saraniti, Nasso, De Sarro, Mauro, Gatto, Furno, Di Piazza. All. Carnuccio
    ARBITRI: Carmelo Loddo e Domenico Saccà di Reggio Calabria. Crono: Cosimo Di Benedetto di
    Lamezia Terme.

    Più informazioni su