Al via la campagna abbonamenti delle stagioni teatrali lametine a Catanzaro con servizio autobus per ogni spettaolo

Partenza alle 19,30 dall’area mercatale Lucchino con successive fermate al Maggiore Perri e alla Rotatoria fine via del Progresso e riporterà gli spettatori a Lamezia al termine  dello spettacolo.

Più informazioni su


    Dopo la conferenza stampa che ha avuto luogo sabato a Catanzaro presso il Teatro Comunale, nel corso della quale sono state presentate le due stagioni teatrali lametine costrette, per quest’anno, a trovare una location fuori città, è iniziata la campagna abbonamenti delle stagioni rivelatesi assai ricche nella proposta e nella qualità degli interpreti.
    La stagione teatrale AMA Calabria, articolata in 14 appuntamenti – 2 dei quali fuori abbonamento – inizia l’8 dicembre per concludersi il 30 aprile mentre quella di Vacantiandu è composta da 12 spettacoli con inaugurazione il 30 novembre e conclusione il 30 marzo. 

    Tanto AMA Calabria che I Vacantusi, oltre ad avvalersi di proprie biglietteria presso il teatro Comunale di Catanzaro, hanno organizzato per i lametini biglietterie presso le loro sedi rispettivamente in via Celli 23 e in Corso Giovanni Nicotera 237 cui si aggiungono quelle on line sui siti www.amaeventi.org/eventi/categoria/teatro e www.ciaotickets.com/categoria/teatro.

    Entrambe le organizzazioni, per favorire la partecipazione dei lametini, metteranno a disposizione degli abbonati di Lamezia Terme un pulman gratuito che permetterà agli appassionati di raggiungere comodamente la sede del teatro a Catanzaro. Questo servizio, predisposto per ciascun spettacolo, prevede la partenza alle 19,30 dall’area mercatale Lucchino con successive fermate al Maggiore Perri e alla Rotatoria fine via del Progresso e riporterà gli spettatori a Lamezia al termine dello spettacolo.

    Info e Contatti www.amaeventi.org – fisso 0968 24580 mobile 334 2293957 mail: info@amacalabria.org

    Info e Contatti www.ivacantusi.com – fisso 0968 23564 mobile 327 1310708 mail: ivacantusi@gmail.com. 

    LA STAGIONE 
    Ricco e variegato il cartellone presentato con 26 spettacoli, da novembre 2018 ad aprile 2019. Testi della tradizione classica accanto a spettacoli di drammaturgia contemporanea per rilanciare il ruolo che il teatro ha di indagare il presente. Grandi artisti di prosa e giovani attori talentuosi. Ma ci sarà spazio anche per il teatro in vernacolo, il musical e il cabaret, oltre ai grandi eventi di musica e di danza. Una polifonia di voci per assicurare, sotto l’insegna della qualità attoriale e di operazioni registiche di assoluto rilievo, il giusto equilibrio tra impegno e divertimento. 
    Per Ama Calabria 14 gli spettacoli in programma: si comincerà l’8 dicembre, fuori abbonamento, con Ambra Angiolini e Matteo Cremon ne “La guerra dei Roses”. La stagione sarà inaugurata l’11 dicembre da Leo Gullotta in “Pensaci, Giacomino!”. Il 18 dicembre sarà il momento della danza con il Moldoveneaska National Folk Ballet e il 28 giungerà uno dei gruppi gospel più importanti a livello internazionale, il New Direction Gospel Choir Tennessee State. L’anno nuovo sarà aperto dal Classical Russian Ballet che porterà in scena “Giselle” il 14 gennaio e il 24 arriveranno Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia  con la commedia “Non mi hai detto più ti amo”, altro spettacolo fuori abbonamento. Tanti gli appuntamenti anche a febbraio, il 3 Giulio Scarpati e Valeria Solarino con “Misantropo”, il 14 Enrico Pittaluga con “Generazione disagio”, il 27 Alessandro Benvenuti con “L’avaro” di Molière. Il 6 marzo sarà tempo di musical con “Kiss me, Kate”, il 14 “Verdi legge Verdi” con Massimiliano Finazzer Flory, il 28 “Se questo è un uomo” con Daniele Salvo. L’11 aprile “E pensare che ero partito così bene…” con Flavio Bucci  e gran finale il 30 aprile con “Le figlie di Eva” con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi.
    12 spettacoli, invece, per la rassegna Vacantiandu che si aprirà il     30 novembre con Francesco Pannofino in “Mio nipote Bukurosh” e a seguire il concerto degli Arangara il 13 dicembre con ingresso gratuito, in collaborazione con Fatti di Musica di Ruggero Pegna. Denso di appuntameti il mese di gennaio: il 5 gennaio la Compagnia dei Saitta ne “L’aria del Continente”, il 10 gennaio Carlo Buccirosso in “Colpo di scena”, il 19 gennaio Marco Falaguasta con “Non si butta via niente”, il 22 gennaio “Quartet” con Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini, Cochi Ponzoni, Erica Blanc.
    L’8 febbraio arriverà Biagio Izzo con “I fiori del latte”, il 18 il Teatro Incanto con “Filumena Marturano”, il 22 il Laboratorio Teatrale Rosarno ’76 porterà in scena “Il mare in montagna”. A marzo gli ultimi tre spettacoli: il 2 marzo Diego Da Silva e Francesco Procopio in “A che servono questi quattrini”, il 22 Angela Finocchiaro con “Ho perso il filo”, spettacolo fuori abbonamento in collaborazione con Fatti di Musica e il 30 la Compagnia Teatrale I Vacantusi ne “La cameriera brillante”.

    Più informazioni su