Nuovo avviso pubblico per il nucleo di valutazione triennale per il Comune di Lamezia Terme

Rispetto al precedente bando decurati a 10.000 euro annui i compensi dei 3 incaricati

Più informazioni su


    Se dopo un 2018 fatto di chiusure di strutture comunali e manifestazioni che traslocano non si effettuano, il giudizio di molti dei cittadini lametini verso l’amministrazione comunale potrebbe non essere dei più lusinghieri, e con 2 inchieste della Procura che riguardano servizi offerti a singhiozzo alla cittadinanza (con la Multiservizi coimputata insieme a Sorical per la gestione idrica, e Daneco per quella dei rifiuti), anche il Comune a fine anno porta avanti la selezione per il proprio nucleo di valutazione.
    Se la precedente terna è decaduta a fine 2017, annullato a settembre il bando per l’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance 2018/2021 del Comune di Lamezia Terme, per problemi sollevati dall’Ufficio per la valutazione della performance del dipartimento della funzione pubblica, che non ha proceduto alla pubblicazione dell’avviso sul Portale della Performance, nell’ultimo mese dell’anno da via Perugini si approva il nuovo avviso per il triennio 2019/21.
    L’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse ai fini della nomina dei componenti ripartirà dalle stesse prerogative deliberate a giugno dalla terna commissariale, al netto dei correttivi necessari che hanno portato all’annullamento del precedente avviso.
    Quello che cambia, diminuendo, è il corrispettivo annuo previsto in favore della terna valutativa per l’esecuzione di tutte le prestazioni oggetto dell’incarico che sarà pari a 10.000 euro annui oltre oneri previdenziali e fiscali di legge, oltre eventuale rimborso spese viaggio nella misura normativamente prevista (se non residente nel Comune di Lamezia Terme), divisi tra presidente O.I.V. (4.000 euro oltre oneri) e componenti (3.000 euro ciascuno, oltre oneri).
    Dopo la terna commissariale, quella dirigenziale, quella dei sovrafunzionari nominati, ora un nuovo triumvirato per giudicare le attività di via Perugini, per come previsto dalla legge e non rispettato dal Comune fino ad oggi.
    g.g.

    Più informazioni su