Lunedi, 10 dicembre 2018 ore 18:44  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ISTITUZIONE

Di commissione straordinaria in commissione straordinaria passa la vendita del tratto di strada in località Frasso

Ad un anno dall'assenso manifestato dal Corap il 29/09/2017, la terna commissariale autorizza così la vendita della porzione di strada dismessa per 12.026 euro in favore dell'Arssa.
 

Di-commissione-straordinaria-in-commissione-straordinaria-passa-la-vendita-del-tratto-di-strada-in-localit-Frasso
Mercoledì 05 Dicembre 2018 - 13:5

Di commissione straordinaria in commissione straordinaria passa la vendita del tratto di strada in località Frasso che il Comune di Lamezia Terme cedead enti privati.
Già con Deliberazione della Commissione Straordinaria n°120 del 31/03/2003, infatti, era stata disposta la sdemanializzazione e vendita del tratto di strada comunale denominata “Frasso”, della superficie complessiva 1.400 mq, a favore del Commissario Straordinario del Consorzio per le Aree Industriali del Comprensorio di Lamezia Terme, oggi CORAP, (Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive), al prezzo di 12.026 euro.
Ad oltre 15 anni di distanza, però, non è stata mai data concreta esecuzione a quanto disposto, procedendo al trasferimento della proprietà con la stipula dell'atto di vendita, previo pagamento del prezzo stabilito.
Il tratto di strada ora ricade all'interno di un lotto di terreno ora di proprietà dell'A.R.S.A.C. la quale, preso atto della mancata acquisizione del bene da parte del Consorzio per le Aree Industriali del Comprensorio di Lamezia Terme, il 28/03/2017 ha manifestato la propria volontà di acquistare il tratto di strada, chiedendo nel contempo il proprio nulla osta perché il Comune di Lamezia Terme potesse rettificare l'atto deliberativo n°120 a favore dell'Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese (A.R.S.A.C.) - Gestione Stralcio “ARSSA”.
Ad un anno dall'assenso manifestato dal Corap il 29/09/2017, la terna commissariale autorizza così la vendita della porzione di strada dismessa per 12.026 euro in favore dell'Arssa.
Più recente (24/04/2018) la richiesta della Agroalimentare Assolac Società Cooperativa Agricola con sede in Castrovillari, relativamente al tratto di strada comunale dismesso di 800 mq che risulta essere di intralcio in quanto, di fatto, divide in due il lotto di terreno della società, impedendone la regolare edificazione.




ULTIMISSIME