Scadrà il 21 dicembre il termine per la gara d’appalto relativa al servizio annuale di manutenzione ordinaria e straordinaria dei 30 mezzi a disposizione della polizia locale lametina

L'appalto sarà aggiudicato mediante procedura negoziata e con il criterio del prezzo più basso, determinato mediante ribasso unico percentuale sull'importo posto a base di gara di 6.967,21 euro oltre IVA al 22%, determinato a corpo. 

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    Scadrà il 21 dicembre il termine per la gara d’appalto relativa al servizio annuale di manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti meccaniche, delle parti elettriche, della carrozzeria, su autoveicoli e motoveicoli/ciclomotori in dotazione al Comando di Polizia Locale.
    L’appalto sarà aggiudicato mediante procedura negoziata e con il criterio del prezzo più basso, determinato mediante ribasso unico percentuale sull’importo posto a base di gara di 6.967,21 euro oltre IVA al 22%, determinato a corpo. 
    Oggetto dell’appalto saranno interventi sui 30 mezzi a disposizione del corpo di polizia locale sia di manutenzione ordinaria, da effettuare entro 5 giorni lavorativi dal momento della consegna del mezzo, che straordinaria, con preventivi da consegnare entro 48 ore dalla ricezione del mezzo.
    Nel primo caso sono indicati, a titolo d’esempio: la sostituzione di tutte quelle parti o componenti dei veicoli che sono soggetti ad usura o necessitano di sostituzione a seguito della percorrenza (es. candele, pasticche freni, dischi freni, olio, liquidi, filtri ecc.) 
    Nella manutenzione straordinaria rientra ogni intervento meccanico e/o elettronico atto a sostituire parti o componenti usurati, difettosi o guasti e non riconducibile ad operazioni di manutenzione ordinaria o programmata, e comunque necessario per ripristinare la funzionalità del veicolo e renderlo atto all’uso (rifacimento della frizione, valvole, marmitta, pompa acqua, pompa olio, batteria, sostituzione marmitta, cinghia di distribuzione, frizione, pompa acqua, pompa carburante, centraline elettroniche, riparazioni derivanti da sinistro sulla carrozzeria dei mezzi).
    Tutti gli interventi di manutenzione dovranno essere di volta in volta valutati dal responsabile autoparco della Polizia Locale e dallo stesso autorizzati. Nel servizio sono compresi il controllo e l’esecuzione di eventuali interventi necessari per ottenere le revisioni, in ottemperanza della normativa vigente in materia, sia per gli automezzi che per le moto e i ciclomotori, nonchè l’effettuazione delle revisioni stesse presso centri autorizzati oppure presso la Motorizzazione Civile. 
    La ditta aggiudicataria dovrà inoltre farsi carico del recupero, nel territorio del Comune di Lamezia Terme nel limite dei 10 km dal confine del territorio del Comune di Lamezia Terme, dei mezzi in avaria (non marcianti) per qualsiasi causa (esclusi i danni alle sole ruote e/o pneumatici) senza oneri aggiuntivi entro 60 minuti successivi alla chiamata, tutti i giorni dell’anno. 

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