Lunedi, 10 dicembre 2018 ore 18:51  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Volley femminile B1, sabato contro l'Aprilia 200 presenze con la maglia del Lamezia per Serena Torcasio

Alle 18 a Pianopoli ospite la terza forza del campionato

Volley-femminile-B1-sabato-contro-l-Aprilia-200-presenze-con-la-maglia-del-Lamezia-per-Serena-Torcasio
Giovedì 06 Dicembre 2018 - 17:23

Si gioca sabato la nona giornata del campionato di serie B1 con la formazione della Ferraro Lamezia che ospita l'Aprilia di mister Gagliardi, terza forza del girone.
Una gara importante per la formazione delle ferrarine, chiamate a riscattarsi e mettere sul piatto della bilancia tutta la loro determinazione per conseguire un risultato positivo. La gara di sabato rappresenta anche un traguardo importante per Serena Torcasio che può festeggiare le 200 presenze in campionato con la maglia lametina. Per una lametina doc sicuramente un traguardo prestigioso e ricco di significati, avendo praticamente giocato in tutte le categorie con questa maglia.
Settore giovanile, dove ha comunque conquistato tanti titoli regionali, escluso, la "valchiria" lametina ha esordito nella prima divisione provinciale nel 2006/07 per poi essere promossa nella massima categoria regionale in serie C l'anno seguente, ulteriore passo vanti il successivo con la serie B2. Dopo esperienze a Cutro e Soverato, ritorno in Serie C a Lamezia con promozione in B2 e quest'anno la Serie B1. Manca nel curriculum lametino la serie A già comunque assaporata a Soverato nel 2013/14. Un neo da colmare al più presto per la teutonica lametina che ha nelle sue corde forza e determinazione per un campionato ad altissimi livelli con tutte le sue compagne d'avventura. Lei non è di molte parole ma i concetti sono chiari: «un traguardo importante ma, ogni partita per me è importante. Cerco sempre di dare il mio meglio al di là della categoria o dell'avversario. Certo fa piacere giocare tante partite con la maglia della mia Città che spero di onorare al massimo».
Sabato ennesimo confronto ad alto livello nel Palazzetto di Pianopoli dove si ritorna dopo quasi un mese (3-0 al Salerno il 10 novembre). «Stiamo dimostrando di potercela giocare con qualsiasi avversario e sotto la guida di un tecnico preparato come Lino non possiamo che migliorare giornata dopo giornata. Penso che tutta la squadra è motivata per dare il massimo e certo non ci risparmieremo», chiosa la Torcasio.
La gara contro l'Aprilia, alle 18, sarà arbitrata da una esperta coppia catanese in categoria da diverso tempo (prime apparizioni a Lamezia in B oltre 10 anni fa): Claudio Spartà e Chiara Santangelo.




ULTIMISSIME