«Quelle con Spoleto, Reggio Emilia e Lagonegro saranno partite difficili da qui a fine girone, dovremmo cercare di portare a casa punti e dimostrare un atteggiamento differente»

Con una domenica di riposo, per il turno di sosta imposto dal calendario, ha tenuto ancora banco in settimana la brutta sconfitta contro Roma in casa Conad Lamezia.

Più informazioni su


    Con una domenica di riposo, per il turno di sosta imposto dal calendario, ha tenuto ancora banco in settimana la brutta sconfitta contro Roma in casa Conad Lamezia.
    «Domenica siamo arrivati con poca concentrazione, ci aspettavamo una gara diversa e non siamo stati pronti ad affrontarla. Abbiamo avuto brutte sensazioni in campo, non abbiamo trovato la giusta concentrazione, ma loro in difesa son stati molto bravi nel difendere diversi palloni», valuta Jacopo Fantini, ma aver perso 3-0 in modo netto e senza mordente contro una diretta avversaria per la lotta salvezza è un nuovo campanello d’allarme: «è stato evidente che da subito sarebbe stata una partita difficile, andati sotto di 2 o 3 punti non siamo mai riusciti ad andare su con scambi veloci. Non abbiamo trovato continuità nel nostro gioco se non nel terzo set, disattenzioni che ci hanno condizionato».
    Questa che si va a chiudere è stata anche la prima vera settimana di preparazione di coach Rigano, il cui arrivo non è coinciso però con il migliore dei risultati possibili. «Abbiamo lavorato bene in palestra, il mister ci sta aiutando sull’aspetto della concentrazione ed approfittiamo del fine settimana di riposo per impostare il prossimo impegno nell’arco delle 2 settimane», spiega lo schiacciatore del team giallorosso, rimarcando come «abbiamo fatto un passo indietro, purtroppo, visto che stavamo giocando ai ritmi che volevamo. Adesso ci aspettano partite difficili come la trasferta di Spoleto, ma sappiamo che solo cercando di giocarci ogni pallone potremmo  raggiungere l’obiettivo. Quelle con Spoleto, Reggio Emilia e Lagonegro saranno partite difficili da qui a fine girone, dovremmo cercare di portare a casa punti e dimostrare un atteggiamento differente».
    Turno di riposo quindi in questo weekend per la Conad Lamezia. Zito e compagni saranno costretti al riposo forzato mentre il calendario, nel girone Bianco di Serie A2, propone, per la decima, giornata impegni insidiosi per le dirette concorrenti dei giallorossi. Leverano sarà di scena a Spoleto, Alessano a Macerata contro Potenza Picena e Roma riceve invece in casa una lanciatissima Mondovì. 
    Agli ordini di coach Gianpietro Rigano, i giallorossi hanno lavorato, a San Pietro a Maida, fino a venerdì sera. Poi il rompete le righe e l’impegno di ritrovarsi in palestra martedì per riprendere la preparazione in vista del prossimo impegno, previsto per domenica 16 dicembre alle18 in casa della Monini Spoleto.

    Più informazioni su