Nel penultimo turno del girone d’andata, e del 2018, in Promozione l’unica delle 4 lametine a non sorridere è la Promosport

Nel prossimo, ed ultimo turno, dell'anno occhi puntati così su Cosenza per l'anticipo di sabato tra Morrone e Vigor Lamezia

Più informazioni su


    Nel penultimo turno del girone d’andata, e del 2018, in Promozione l’unica delle 4 lametine a non sorridere è la Promosport. La compagine di mister Lio torna infatti dalla trasferta in casa della Juvenilia Roseto con una sconfitta per 3-0 maturata nella ripresa, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate. Nel secondo tempo sotto le reti di Galati, Carbone, Infantino la compagine lametina ha la certezza matematica di chiudere in ultima posizione il girone d’andata, con quindi una seconda parte di stagione da dover effettuare in modo diametralmente opposto non avendo ad oggi mai trovato la vittoria piena. Movimenti di mercato per colmare le lacune difensive e dare qualche cambio in più urgono, ma le ristrettezze di classifica non fanno del “Rocco Riga” piazza ambita al momento.
    Si porta invece a 5 punti di vantaggio dalla zona retrocessione la Garibaldina: i gol di Morrone e Pascuzzi piegano l’Aprigliano a Soveria Mannelli, permettendo così ai giallorossi di vincere uno scontro diretto sul terreno imbevuto di pioggia ed approfittare delle sconfitte altrui.
    Nella lotta per i piani alti vittoria casalinga per la Vigor Lamezia contro il San Marco per 2-0 (qui il resoconto), non sottovaluta il momento di difficoltà del Roggiano (a San Marco presentatosi con parte dei titolari non in campo e sole 5 riserve) il Sambiase, che mette subito le cose in chiaro già in avvio di primo tempo e chiude la gara in proprio favore sul punteggio di 6-2: per i giallorossi in rete Umbaca (doppietta), Grande, Perri, Covelli e Bernardi, doppietta di Crispino per i gialloverdi.

    Nel prossimo ed ultimo turno dell’anno occhi puntati così su Cosenza per l’anticipo di sabato tra Morrone e Vigor Lamezia: padroni di casa che non hanno mai perso in stagione, ma in entrambi gli scontri diretti contro Roggiano e Sambiase in terra bruzia hanno diviso la posta in palio per 1-1, mentre i biancoverdi saranno chiamati alla prova di maturità per cercare di non far scappare il duo di testa e tenere aperte le proprie ambizioni di salto di categoria (fosse anche tramite play off come la passata stagione).
    Spettatore più che interessato il Sambiase, domenica tra le mura amiche (dipenderà dagli “umori” del Comune di Lamezia Terme se riaprire le porte del “Gianni Renda” o costringere ad un’altra “trasferta casalinga” altrove i giallorossi) impegnato contro la Brutium Cosenza: giallorossi a 3 punti dalla capolista e non intenzionati a mollare la vetta.
    Umori opposti per Promosport – Garibaldina: padroni di casa alla ricerca di una prima vittoria per chiudere bene girone, anno, e sperare nelle sconfitte altrui per ambire a rientrare nella lotta play out (le avversarie più vicine son a +4, con Amantea ad ospitare la Rossanese ed Aprigliano il San Fili). Soveritani che invece avranno meno pressioni, sebbene in trasferta abbiano raccolto solo 5 dei 18 punti totali attuali in classifica.
    g.g. 

    Più informazioni su