Camper della Salute domani in Piazza Italia per somministrare vaccini antinfluenzali

L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia tra il Rotary di Lamezia presieduto da Domenico Galati e l’Asp di Catanzaro per il tramite del Dipartimento di Prevenzione, diretto da Giuseppe De Vito.

Più informazioni su


    Il “Camper della Salute” del Rotary Club di Lamezia Terme farà tappa, per il quarto e ultimo appuntamento con le vaccinazioni antinfluenzali, domani dalle 9 alle 13 a Sant’Eufemia Lemezia in Piazza Italia. 
    Sul “Camper della Salute” potrà essere effettuata gratuitamente la vaccinazione antinfluenzali, rivolta a tutta la popolazione, dai 6 mesi di vita in su, per la somministrazione dei vaccini saranno presenti i medici Rosamaria Cristiano, Sisto Vecchio e all’infermiera Simona Tramontana. L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia tra il Rotary di Lamezia presieduto da Domenico Galati e l’Asp di Catanzaro per il tramite del Dipartimento di Prevenzione, diretto da Giuseppe De Vito.
    Il vaccino antinfluenzale è indicato per tutti i soggetti che desiderano evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni. L’influenza rappresenta un serio problema di sanità pubblica e una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l’attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi. E’ inoltre tra le poche malattie infettive che, di fatto, ogni uomo sperimenta più volte, nel corso della propria esistenza, indipendentemente dallo stile di vita, dall’età e dal luogo in cui vive.

    Più informazioni su