«Mi aspetto più attenzione e voglia, nonostante i ragazzi l’abbiano ma non riescano sempre a dimostrarlo»

Prima vera partita (contro Roma diresse solo la rifinitura di sabato) per coach Rigano alla guida della Conad Lamezia nel campionato di serie A2 di volley maschile dopo il brutto ko di Vibo Valentia

Più informazioni su


    Prima vera partita (contro Roma diresse solo la rifinitura di sabato) per coach Rigano alla guida della Conad Lamezia nel campionato di serie A2 di volley maschile, e dopo il brutto ko di Vibo Valentia il turno di riposo osservato domenica scorsa ha allungato la rincorsa verso la trasferta di Spoleto.
    «Anche quella contro Roma l’ho sentita come prima partita, mi dispiace che non sia andata come ci aspettavamo tenendo loro a zero punti e noi con 3 lunghezze in più, brucia ancora tanto e probabilmente non avrei potuto fare molto di diverso e di più», spiega Rigano, «per noi ora la trasferta di Spoleto è fondamentale per fare un passo in avanti ulteriore. I ragazzi già in partite precedenti hanno dimostrato un buon gioco, tenuta di campo ed organizzazione, abnegazione al sacrificio, aspetti che contro Roma in casa non abbiamo visto. Dobbiamo ritrovare quindi l’entusiasmo perduto, aggiungere delle correzioni tecnico – tattiche e fare qualche passo in più».
    Nell’impegno di domenica quindi Rigano chiede ai suoi una gara in crescendo: «mi aspetto più attenzione e voglia, nonostante i ragazzi l’abbiano ma non riescano sempre a dimostrarlo. La squadra deve saper giocare a pallavolo sapendo gestire i momenti di difficoltà, non si può schematizzare in modo stretto tutti i sistemi di gioco. Partendo da una struttura definita dobbiamo trovare soluzioni nei momenti di difficoltà».

    Più informazioni su