Pierfranco Bruni domani al liceo scientifico per spiegare Pavese

Direttore del Ministero Beni Culturali, componente della Commissione UNESCO e candidato nel 2015 al premio Nobel per la letteratura

Più informazioni su


    All’interno del ricco “Festival delle scienze”, organizzato dal Liceo Scientifico Galilei di Lamezia Terme, domani alle 9 sarà presentato per gli studenti delle quinte classi il libro “Amare Pavese” dello scrittore calabrese Pierfranco Bruni. 
    Bruni, ospite d’eccezione del Festival, Direttore del Ministero Beni Culturali, componente della Commissione UNESCO e candidato nel 2015 al premio Nobel per la letteratura, sarà introdotto dai saluti della Dirigente Teresa Goffredo e da Mara Perri, docente di letteratura italiana dello stesso Liceo. 
    Gli studenti potranno così conoscere Cesare Pavese, scrittore che ha attraversato le malinconie dell’amore in un vissuto di esistenze e di parole. Una originalità straziante che Bruni mette in evidenza attraverso un sostegno mistico e antropologico che tenta di percorrere i labirinti dell’anima in un viaggio che, secondo lo scrittore calabrese, lambisce estetica e mito.

    Più informazioni su