Venerdi, 24 maggio 2019 ore 05:12  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

I giovanissimi allievi di Antonio Fazio allietano i giorni festivi alla casa di risposo “Madonna del Rosario”

Hanno allietato per alcune ore le persone ospiti della struttura all’insegna di musiche e canti della tradizione natalizia e della musica popolare calabrese.

I-giovanissimi-allievi-di-Antonio-Fazio-allietano-i-giorni-festivi-alla-casa-di-risposo-Madonna-del-Rosario
Sabato 29 Dicembre 2018 - 10:45

Musica e solidarietà nei giorni natalizi alla casa di riposo “Madonna del Rosario” con i giovanissimi allievi guidati da Antonio Fazio,  che hanno allietato per alcune ore le persone ospiti della struttura all’insegna di musiche e canti della tradizione natalizia e della musica popolare calabrese.
Tra fisarmoniche, organetti e tamburelli, i giovani musicisti della scuola “#musicaévita” hanno animato con semplicità ed entusiasmo una mattinata festiva, coinvolgendo tutti gli ospiti della casa guidati dalle educatrici Emanuela Gentile e Rosa Cittadino, il personale e il direttore Michele Garo che ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa.  I musicisti hanno fatto tappa in tutti i piani della struttura, perché il messaggio natalizio di gioia e pace, espresso attraverso la musica, potesse arrivare a tutti, anche a chi, per vari motivi, non poteva muoversi dalla propria stanza. Non sono mancati momenti di commozione, tra qualche nonnino con i capelli bianchi che trasportato dalla musica ha intonato canzoni tradizionali  con l’accompagnamento dei musicisti della scuola e altri che si sono lasciati andare a simpatici balli di coppia.
“#Musicaévita” proseguirà anche nei prossimi giorni con iniziative volte a mettere in risalto il valore “terapeutico” della musica, capace di portare serenità anche nei luoghi dove si tocca con mano la solitudine e la sofferenza, e di creare un clima di solidarietà e condivisione.

 




ULTIMISSIME