Giovedi, 21 marzo 2019 ore 05:07  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Concerti, sorprese e il ritorno della mostra “Lamezia ieri e oggi” al Chiostro Caffè Letterario

Domenica arriverà al Chiostro la Befana in persona. Prima della sorpresa che renderà felici tutti i bambini sarà proiettato, alle 17.30, il film di animazione La freccia azzurra.

Concerti-sorprese-e-il-ritorno-della-mostra-Lamezia-ieri-e-oggi-al-Chiostro-Caff-Letterario
Giovedì 03 Gennaio 2019 - 9:0

Ultimi giorni festivi al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme scanditi da vari appuntamenti: fino a mercoledì ritorna la mostra fotografica “Lamezia ieri e oggi” organizzata dal Chiostro Caffè Letterario e dal Sistema Bibliotecario Lametino, per dare la possibilità a chi non lo avesse ancora fatto di ammirare la collezione fotografica di Storicittà, acquistata dal Comune di Lamezia Terme. 
Questa sera dalle 20 allieterà il consueto AperiChiostro il concerto dei Moruga Latin project, un quartetto formato da Nives Raso (voce), Flavio Scanga (chitarra), Luigi Genise (piano) e Antonio Staropoli (percussioni).
In precedenza, alle 18, nella sala Inclusion verrà presentato il libro Reverie di Luca Francesco Giacobbe e contemporaneamente, nella sala Multimediale ci sarà la presentazione alla città dell’Associazione Culturale Passione e Tradizione Vigorina.
Domani, con inizio alle 21, sarà il turno di Vincenzo Mazza e Boto Cissokho con il loro concerto Suoni e percussioni dal mondo. Mazza sarà al Chiostro già dalle 17.15 quando darà il via ad una nuova lezione del laboratorio di percussioni africane per bambini dai 7 ai 13 anni al quale seguirà, alle 19, lo stesso laboratorio ma rivolto agli adulti e ai ragazzi dai 14 anni in su.
Sabato si cambia di nuovo genere musicale lasciando spazio, a partire dalle 19 al concerto blues di Antonio Cerra (chitarra e voce) e Maurizio De Paola (piano), che accompagneranno l’abituale AperiChiostro. Ma già a partire dalle 17.30 il Chiostro sarà abbracciato dall’atmosfera festosa dell’Epifania grazie al laboratorio creativo per bambini “Decoriamo la calza della befana”, organizzato in collaborazione con l’associazione Mata e il Sistema Bibliotecario Lametino.
Domenica arriverà al Chiostro la Befana in persona. Prima della sorpresa che renderà felici tutti i bambini sarà proiettato, alle 17.30, il film di animazione La freccia azzurra.




ULTIMISSIME