Promozione, seconda vittoria stagionale per la Promosport che rilancia le proprie ambizioni salvezza

La compagine di mister Lio ci prende gusto ed anche contro il San Fili trova la vittoria al Rocco Riga grazie alle reti di Costa nel primo tempo e Caturano nella ripresa.

Più informazioni su


    Come si era chiuso il girone di andata, anche il girone di ritorno ed il 2019 si apre con 3 vittorie per le compagine di Promozione con sede a Lamezia Terme: ieri la vittoria della Vigor Lamezia, oggi quelle di Sambiase e Promosport.
    Rotto il ghiaccio il 16 dicembre, la compagine di mister Lio ci prende gusto ed anche contro il San Fili trova la vittoria al Rocco Riga grazie alle reti di Costa nel primo tempo e Caturano nella ripresa.
    Torna invece da San Marco con un pareggio per 1-1 la Garibaldina: in rete Fabricatore per la squadra di Soveria Mannelli, De Luca per i padroni di casa.
    In classifica il duo di testa Sambiase e Morrone mantiene i 7 punti di vantaggio sulla Vigor Lamezia, che a sua volta ha 4 punti in più del Roggiano (il cui girone di ritorno potrà però avere un cammino ad andatura limitata dopo i problemi societari) e 7 su Belvedere e Rossanese. Come lo scorso anno, quindi, il girone di ritorno potrebbe essere in testa un affare a 2 con possibile anche mancata disputa dei play off in caso di ulteriori punti persi per strada da parte delle inseguitrici.
    In coda, invece, la Garibaldina (19) mantiene 5 punti di vantaggio sulla zona play out, mentre la Promosport dopo le 2 prime vittorie stagionali sebbene ultima rimane ampiamente in corsa per gli spareggi salvezza, avendo sopra di sé racchiuse in 3 punti Aprigliano (12), Amantea (13), Marina di Schiavonea e Brutium Cosenza (14). Costa e compagni settimana prossima potrebbero recuperare ulteriore terreno, essendo previste nel prossimo turno Garibaldina – Ac Morrone, Schiavonea – Sambiase, Roggiano – Promosport, Vigor Lamezia – Amantea.        
    g.g.

    Più informazioni su