Mercoledi, 23 gennaio 2019 ore 17:17  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Concerto del Coro Polifonico sabato a Piano Luppino

Alle 18, nella Chiesa Santa Teresina del Bambino Gesù. 

Concerto-del-Coro-Polifonico-sabato-a-Piano-Luppino
Mercoledì 09 Gennaio 2019 - 15:45

E’ diventata ormai un’attesa e gradita tradizione per i fedeli di Piano Luppino il consueto Concerto del Coro polifonico di Lamezia Terme che si terrà sabato, alle 18, nella Chiesa Santa Teresina del Bambino Gesù. 
«Un altro importante appuntamento - ha evidenziato il presidente dell’ensemble Antonio Arcuri- che rientra nelle iniziative programmate dai coristi per le festività natalizie organizzato questa volta in sinergia con la Parrocchia Beata Vergine del Carmine di Lamezia Terme. Sono stati giorni – ha aggiunto Arcuri - di grande impegno per il coro lametino, che attraverso le soavi melodie natalizie ha portato luce, sollievo e solidarietà agli ospiti  delle Case di riposo della città della piana e si è esibito con successo e appezzamenti in alcune parrocchie del lametino e della Calabria». 
Nel corso della manifestazione il Coro eseguirà dei brani di musica di ispirazione natalizia, sacra e tradizionale, che vanno dall’ “Adeste fideles” e “Astro del ciel” alla celeberrima “Tu scendi dalle stelle”, a brani classici scelti dalle opere musicali più significative di Caccini, Mozart e Verdi. L’evento sarà impreziosito dalla presenza del soprano Francesca Molinaro.




ULTIMISSIME