Lunedi, 20 maggio 2019 ore 04:37  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Domani mattina presentazione del laboratorio teatrale/musicale Il suono accanto

Organizzato dall’Associazione teatrale “I Vacantusi” e condotto da Pierluigi Virelli, rientra nell’ambito del progetto Vacantiandu con validità triennale e cofinanziato con fondo PAC Calabria 2017/2020 Azione 1 tipologia B.  

Domani-mattina-presentazione-del-laboratorio-teatralemusicale-Il-suono-accanto
Martedì 15 Gennaio 2019 - 19:13

Domani, alle 11.30, nell’Auditorum del Liceo Campanella di Lamezia Terme sarà presentato il laboratorio teatrale/musicale “Il suono accanto”. Il laboratorio, organizzato dall’Associazione teatrale “I Vacantusi” e condotto da Pierluigi Virelli, rientra nell’ambito del progetto Vacantiandu con validità triennale e cofinanziato con fondo PAC Calabria 2017/2020 Azione 1 tipologia B.  
“Il suono accanto” vuole essere un percorso di formazione e divulgazione della musica rurale calabrese con particolare attenzione alle possibilità di espressione e di comunicazione che la musica stessa offre. A realizzarlo sarà Pierluigi Virelli cantante e polistrumentista, ricercatore etnografico e promotore della cultura calabrese più arcaica che dopo le tante esperienze all’estero e le numerose collaborazioni con artisti internazionali è tornato in Calabria con l'obiettivo di recuperare e promuovere i “suani” antichi e obliati della regione. Al termine della presentazione del laboratorio, Virelli eseguirà una breve performance dimostrativa.
Saranno presenti:

  • Nico Morelli, direttore artistico Vacantiandu
  • Pierluigi Virelli, musicista
  • Giovanni Martello, dirigente scolastico Liceo Campanella
  • Modera Giovanna Villella, responsabile comunicazione progetto Vacantiandu



ULTIMISSIME