Rotatoria di contrada Rotoli e tratto provinciale di via del Progresso al buio, la segnalazione di Branca

Il Referente Lega Lamezia Sud torna a lamentare la mancanza di piena illuminazione in varie zone della città

Più informazioni su


    Oscar Branca, Referente Lega Lamezia Sud, torna a lamentare la mancanza di piena illuminazione in varie zone della città. L’attenzione del leghista si sposta sull’area di contrada Rotoli, con rotatoria «rimasta al buio da quando è stata realizzata, mettendo a repentaglio la sicurezza degli automobilisti per la scarsa visibilità. La zona di contrada Rotoli è la zona d’accesso principale alla città di Lamezia per coloro che arrivano dall’autostrada e continua ad essere un pessimo biglietto da visita per la terza città della Calabria. E’ quindi fondamentale che l’impianto d’illuminazione sia regolarmente funzionante per garantire un servizio essenziale per tutti coloro che utilizzano quel tratto stradale che costituisce un’arteria principale verso l’autostrada Salerno – Reggio Calabria». 
    La manutenzione della rotatoria già in passato è stata oggetto di polemiche tra rimbalzi di responsabilità su chi degli enti gestori ne avesse responsabilità, e Branca annuncia di aver già chiesto spiegazioni al Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive e all’ufficio tecnico del comune di Lamezia Terme. 
    Altra strada segnalata come a turno al buio sono Via del Progresso nel tratto compreso tra la rotatoria del Conad e la rotatoria con la SS18 per Catanzaro, sprovvista anche essa di impianto di pubblica illuminazione ma di competenza della Provincia. 

    Più informazioni su