Taglio del nastro questo pomeriggio per il centro Sportivo San Luigi Gonzaga

Sarà gestito dalla Fondazione Caritas in collaborazione con l’Associazione Papa Giovanni XXIII, nella persona di Arturo Mottola,  responsabile della Casa Famiglia ospitata nell’ex-Seminario Vescovile e che accoglie minori e disabili. 

Più informazioni su


    Dopo un 2018 di chiusure, ed un 2019 poco incline a sembrare di tenore diverso in tempi brevi, per parlare di un’apertura di struttura sportiva si ci affida anche ai santi. Taglio del nastro questo pomeriggio per il centro Sportivo San Luigi Gonzaga che sarà gestito dalla Fondazione Caritas in collaborazione con l’Associazione Papa Giovanni XXIII, nella persona di Arturo Mottola,  responsabile della Casa Famiglia ospitata nell’ex-Seminario Vescovile e che accoglie minori e disabili. 
    Il centro prevede un campo di calcio a 5 regolamentare, un campo di pallavolo, una pista per la corsa e locali spogliatoi e docce.  
    La finalità del Centro Sportivo Diocesano è offrire opportunità di integrazione e inclusione sociale mediante lo sport come terreno dove valorizzare le diversità fisiche, economiche e sociali, con  destinatari prioritari di questo progetto persone con abilità  differenti, minori e migranti. 
    Ad inaugurare il tutto il Vescovo di Lamezia Terme, Luigi Cantafora, con il centro Sportivo Diocesano, realizzato grazie ai fondi 8xmille assegnati alla Diocesi, in via Vignola Stella, adiacente alla Casa San Tarcisio, che ha visto come primi giocatori la rappresentativa del clero, vecchie glorie della Vigor Lamezia, forze dell’ordine.

     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da Lameziainforma (@lameziainforma) in data: Gen 19, 2019 at 6:57 PST

     

    Più informazioni su