Inizia bene ma si perde per strada, Ferraro Lamezia sconfitta 3-1 a Pianopoli dalla Fiamma Torrese

Lamezia chiude così il girone d'andata in penultima posizione a 13 punti

Più informazioni su


    FERRARO LAMEZIA – C.M.O FIAMMA TORRESE 1-3 (25-18, 21-25, 28-30, 17-25)

    FERRARO LAMEZIA: Mordecchi 5, Donà 13, Biscardi 12, Torcasio11, Spaccatorella (lib) 1, Fiore 3, Ferrara 14, Gambardella, Ferrieri, Perri, Accorinti, Papa. All: Giangrossi
    Battute sbagliate 8, battute vincenti 5, muri punto 3
    C.M.O FIAMMA TORRESE: Palladino 3, Boccia 16, Astarita 16, Tanzini 9, Moretti (lib), Figini 10, Dell’Ermo 12, Celotti. All: Salerno.
    Battute sbagliate 13, battute vincenti 1, muri punto 12
    ARBITRI: Rizza di Reggio Calabria e Sodano di Vibo Valentia. 

    Finisce con un’altra sconfitta il girone di andata nel campionato di serie B1 volley femminile per la Ferraro Lamezia, che però al cospetto di una delle vicecapoliste del girone inizia al meglio la gara, mettendo in difficoltà le campane con il servizio e sopperendo anche alle assenze.
    Sono infatti out per infortunio Papa, Perri e Ferrieri (presenti comunque prima a metà campo insieme ai bambini della Joy Volley, poi in panchina ad incoraggiare le compagne, anche se alzatrice e centrale a ridotta mobilità per problemi al ginocchio), con subito in campo la neo arrivata Mordecchi in cabina di regia a smistare il gioco come unica palleggiatrice a disposizione e Fiore al centro a sostituire capitan Papa.
    Il primo allungo (8-4) risulta per Lamezia incoraggiante, con un massimo vantaggio di 6 punti (11-5) quasi vanificato però dalla reazione delle ospiti (13-12). Un nuovo parziale lametino (22-16) costringe coach Salerno al time out, ma il parziale viene vinto dalle padroni di casa per 25-18 con un attacco della Ferrara sporcato dal muro.
    Il secondo set ricalca così quello precedente per metà: sull’8-4 arriva un time out delle campane a spezzare il turno della Donà al servizio, ma questa volta si arriva al 13 pari con un primo calo del Lamezia. Le campane mettono la testa avanti sul 21-22, 2 time out in fila di Giangrossi non riescono però a ribaltare l’inerzia della gara con le ospiti a pareggiare il conto dei set (21-25) sfruttando un ace e gli attacchi da seconda linea dal centro.
    Astarita e compagne ritrovata la fiducia iniziano al meglio anche il terzo parziale (11-13) ma Lamezia non molla, sorpassando sul 20-18 grazie a due attacchi out delle ospiti, ma subendo medesima sorte (21-22) soffrendo in ricezione. Giangrossi chiama nuovamente 2 time out in serie, dal 23 pari si va ai vantaggi in cui entrambe le compagini sprecano set ball, ed alla fine nel 28-30 viene premiata la maggiore freddezza delle ospiti.
    Rimontata nel conto dei set Lamezia si trova così nuovamente con davanti lo spettro di effettuare nella migliore delle ipotesi un tie break (quinti set sempre persi in questa stagione per le biancoverdi), e la gara vive di strappi con mini parziali da ambo i lati. La stanchezza, mentale e fisica, comincia però ad essere accusata, Lamezia sbaglia sia in battuta che in qualche attacco di troppo, favorendo così nel finale proprio la compagine campana che dal 15-17 arriva al 17-25 con la Ferrara murata. 
    Lamezia chiude così il girone d’andata in penultima posizione a 13 punti, inseguendo Palmi (13 punti, ma impegnata domani nel turno casalingo contro la capolista Aprilia), Sant’Elia (15), Bari (16), Roma (17), Arzano e Modica a 18 punti chiude il pool di 7 squadre in 5 punti.
    Il girone di ritorno riprenderà il 2 febbraio, con la Ferraro Lamezia attesa della trasferta di Arzano sperando di recuperare qualcuna delle infortunate e poter lavorare ulteriormente sulla tenuta fisica e mentale.
    Gi.Ga.

    Più informazioni su