Finanziamento da 10.000 euro per migliorare l’offerta culturale della biblioteca di Platania

Riaperta al pubblico nel dicembre del 2016, quando è stata riordinata ed arricchita, nell’edificio realizzato per ospitare la sede del Parco culturale e letterario dedicato al poeta Felice Mastroianni.

Più informazioni su


    C’è anche il comune di Platania tra le 99 istituzioni della Calabria (comuni, scuole, associazioni, diocesi) che hanno ottenuto un finanziamento da destinare al funzionamento delle biblioteche pubbliche. 
    Il finanziamento è stato ottenuto a seguito della presentazione, da parte dell’amministrazione comunale, di un dettagliato progetto, che è risultato essere tra quelli ammissibili, secondo quanto previsto nell’avviso pubblico: “Programma a sostegno del sistema bibliotecario calabrese 2018 – P.A.C. 2014/2020 – azione 6.7.1”. 
    Il finanziamento, di 10.000 euro, consentirà al comune di migliorare l’offerta culturale che la biblioteca comunale sta già offrendo alla comunità platanese, grazie anche al contributo delle volontarie e alla Pro Loco di Platania, alla quale è stata data in gestione.
    La biblioteca è stata riaperta al pubblico nel dicembre del 2016, quando è stata riordinata ed arricchita con nuove opere, attrezzata con postazioni informatiche e sistemata nell’edificio realizzato per ospitare la sede del “Parco culturale e letterario” dedicato al poeta Felice Mastroianni.

    Più informazioni su