Promozione, si cristallizza la lotta in vetta, piena bagarre in coda

Sfiora la quarta vittoria consecutiva la Promosport che al Rocco Riga impatta per 3-3. Sambiase ancora capolista con il 3-0 ad Amantea

Più informazioni su


    Sfiora la quarta vittoria consecutiva la Promosport che al “Rocco Riga” avanti sul 3-2 contro la Brutium Cosenza aveva rilanciato le proprie ambizioni di uscire dalla zona play out, ma alla fine rimane un pareggio che ridimensiona l’entusiasmo ma mantiene a 4 i risultati positivi. Per i padroni di casa il gol Morabito e la doppietta di Strangis vengono equilibrati dalle reti di Tomasi. Cotarello e De Napoli.
    Rimane poco fuori la zona retrocessione la Garibaldina, ieri sconfitta in casa della Rossanese: bizantini in vantaggio intorno alla mezzora del primo tempo con Federico ad insaccare l’assist di Sifonetti, con colpo di testa di Pascuzzi ad inizio ripresa a pareggiare i conti. La gara si decide così un minuto dopo il 90′, con rigore di Sifonetti.
    In testa alla classifica torna da Amantea con una vittoria per 3-0 (in rete Leta ad inizio primo tempo, Cefalà e Covelli nella ripresa) il Sambiase che continua la corsa in testa insieme alla Morrone (45 punti), inseguita dalla Vigor Lamezia (38). Di questo passo ci sarebbe la possibilità di un solo play off, con le inseguitrici Belvedere e Rossanese (29) distanti 9 lunghezze. 
    In coda la Garibaldina (19) mantiene 2 punti di vantaggio sui play out, con Schiavonea (17), Brutium Cosenza (16 a precedere la Promosport (15) ed Aprigliano (14), ed Amantea ultima (13) ma ancora ampiamente in corsa per rientrare in corsa salvezza.
    Nel prossimo turno

    • Belvedere – Promosport
    • Garibaldina – Vigor Lamezia
    • Sambiase – Cassano    
    • San Fili – Rossanese    

    g.g.

    Più informazioni su