Giovedi, 21 febbraio 2019 ore 10:32  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SCUOLA E UNIVERSITA'

Lavori in fase di completamento per l'auditorium del liceo Campanella

Relativi al ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura a causa di infiltrazioni di acque meteoritiche, dei bagni e dei camerini

Lavori-in-fase-di-completamento-per-l-auditorium-del-liceo-Campanella
Lunedì 21 Gennaio 2019 - 15:20

L’auditorium del liceo “Tommaso Campanella” di Lamezia Terme è quasi pronto a riaprire le sue porte agli studenti secondo il vicepresidente della Provincia Antonio Montuoro e il consigliere Nicola Azzarito Cannella, spiegando che «la chiusura della struttura, durata circa 3 mesi, è stata determinata dall’esigenza di eseguire importanti lavori relativi al ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura a causa di infiltrazioni di acque meteoritiche, dei bagni e dei camerini».
L’istituto scolastico è frequentato da circa 1200 studenti ed è caratterizzato da 5 indirizzi di studio: liceo linguistico, delle scienze umane, economico-sociale, musicale e coreutico. L’auditorium, che vanta una capienza di circa 300 posti, è dotato di un pianoforte a coda, di una sala regia e di una cabina luci per la realizzazione di rappresentazioni teatrali, spettacoli, stage formativi e incontri con autori.
«L'utilizzo dell'auditorium – proseguono i consiglieri provinciali – è parte integrante del percorso di studi degli studenti che frequentano questa scuola, dal momento che, a partire dal 2012, è stato attivato il liceo musicale e dal corrente anno scolastico l'indirizzo coreutico. Proprio per andare incontro alle esigenze dei ragazzi e per garantirgli una efficiente e continua formazione culturale, abbiamo fatto in modo che i lavori di ripristino avvenissero con la massima tempestività. Il mondo dello spettacolo è divenuto oggi una fonte di lavoro che spinge molti giovani ad affidarsi ad agenzie con un notevole dispendio economico o a cercare il successo senza una vera formazione nel settore. Disporre di un centro propulsore e catalizzatore proprio nel liceo Campanella, all’interno di strutture che conciliano gli studi liceali con quelli artistici, consente di garantire solidità formativa e monitoraggio costante nella crescita globale dello studente, accompagnandolo in un percorso dinamico e rendendolo interprete consapevole della realtà».
Lo stesso istituto sarà oggetto dell'abbattimento e ricostruzione di un'intera ala, con il finanziamento ottenuto nella precedente gestione amministrativa dell'ente intermedio, con previsione di inizio lavori nel gennaio 2020




ULTIMISSIME