La mano di King Kong realizzata da Angelo Grandinetti tra i premiati dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia

Conclusa la X edizione del Premio Internazionale Lìmen Arte

Più informazioni su


    Conclusa la X edizione del Premio Internazionale Lìmen Arte che la Camera di Commercio di Vibo Valentia ha quest’anno dedicato a “L’Arte degli effetti speciali” realizzando, sotto la direzione artistica della Fondazione Culturale Carlo Rambaldi una mostra celebrativa della carriera del noto maestro, vincitore di 3 Premi Oscar, insieme a un’esposizione di opere a tema di artisti nazionali ed internazionali, oltre che workshop e laboratori con rinomati esperti dei “trucchi cinematografici”, in cui sono state coinvolte principalmente le scuole del territorio. 
    E proprio con le tre sfavillanti statuette degli Oscar in primo piano, ad onore del grande Rambaldi  e, nella loro rappresentazione simbolica, a testimonianza del successo di questa edizione di Lìmen Arte, sabato scorso, nella sede dell’Ente al Valentianum si è svolta la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori, presenti anche il sindaco Elio Costa e il Presidente della Provincia Salvatore Solano, con un’ampia presenza di pubblico interessato e partecipe.  
    Dopo gli interventi di saluto, si è passati alla consegna dei premi, assegnati nell’ambito delle tre categorie previste -Artisti Senior, Artisti Junior, Borse di Studio.  
    Questi gli artisti premiati, per sezione, con ordine alfabetico):
    ARTISTI SENIOR: 
    Leonardo Cruciano –Machinarium-  “Effetti Speciali Integrati”; Dorina Forti “Make Up Cinematografico”; Giorgio Giorgioni “Effetti Speciali”; Daniele Procacci “Concept Art”;  Sergio Stivaletti  “Effetti Speciali”.
    ARTISTI JUNIOR
    Giorgio Cicero – opera “Pinocchio”; Michelle Cudicio –opera “Mutazione”; Angelo Grandinetti – opera “La mano di King Kong”.
    BORSE DI STUDIO 
    Alesia Audino; Kevin Di Bruni; Giovanni Galati; Angelo Lo Torto; Maria Vigliarolo. 

    Più informazioni su