«Se si doveva continuare una fiera che di agricolo non aveva ormai più niente, è stato meglio staccare la spina, resettare tutto, ed iniziare magari a programmare seriamente un suo rilancio da qui a qualche anno»

Sulla mancata edizione della Fieragricola quest'anno interviene anche il Meetup 5 Stelle Lamezia Terme

Più informazioni su


    Sulla mancata edizione della Fieragricola quest’anno interviene anche il Meetup 5 Stelle Lamezia Terme, sostenendo che «dare le colpe o inveire contro gli artefici della scomparsa della Fieragricola di Lamezia è sin troppo facile, e sono responsabilità più o meno diffuse tra tutte le forze politiche succedutesi alla guida della città quantomeno negli ultimi 15 anni. Certo, se si doveva continuare a mortificarla come fatto ultimamente, ovvero trasformata in una fiera che di agricolo non aveva ormai più niente, è stato meglio staccare la spina, resettare tutto, ed iniziare magari a programmare seriamente un suo rilancio da qui a qualche anno. Imprescindibile, però, farla tornare alla sua vocazione originaria, affidandone l’eventuale riorganizzazione a professionisti e manager del settore, e non al compare politico di turno. Consci, tuttavia, che le nuove norme sulla sicurezza e l’ordine pubblico richiedono, già solo per ottemperare a tali obblighi, sforzi economici decisamente maggiori rispetto al passato».
    Nessun accenno però nel comunicato, che rievoca la storia della tradizione e della manifestazione, alla scomparsa dell’Ente Fiera all’interno delle relazioni delle società partecipate negli ultimi anni, così come al progetto di polo fieristico all’interno dell’AgriExpo che dovrebbe sorgere all’interno dell’area industriale con ente capofila Lameziaeuropa.
    g.g.
     

    Più informazioni su