La Polizia Locale ha denunciato alla locale Procura della Repubblica, un funzionario pubblico per omissione in atti d’ufficio

Elevate 10 sanzioni amministrative per 10.500 euro alla fiera di San Biagio, 8 verbali per abbandono di rifiuti

Più informazioni su


    Negli ultimi 5 giorni la Polizia Locale di Lamezia Terme ha posto in essere una serie di attività che hanno impegnato i vari nuclei conseguendo importanti  risultati sia in termini di accertamento di sanzioni amministrative che di denunce.
    A seguito dei controlli presso la Fiera di San Biagio, finalizzati in particolare al rispetto delle misure di “safety”,  sono state accertate e contestate 10 sanzioni amministrative ad altrettanti espositori per un totale di 10.500 euro circa.
    Nell’ambito di specifici servizi a tutela del decoro urbano, svolti con la collaborazione del personale della Lamezia Multiservizi, sono stati elevati 8 verbali amministrativi per abbandono di rifiuti mentre nei confronti di 5 soggetti titolari di altrettante ditte che hanno perpetrato la medesima azione di abbandono incontrollato di rsu o assimilati lungo le strade cittadine, sono scattate le denunce penali.
    Grazie alle telecamere di videosorveglianza cittadine e ad ulteriori approfondimenti investigativi, è stato individuato il veicolo ed il relativo proprietario che la notte di Santo Stefano, in pieno centro a Nicastro, aveva impattato una macchina parcata e si era dileguato senza fermarsi. Dopo la querela della parte offesa infatti,  era stata avviata una attività di ricerca che si è conclusa positivamente con l’individuazione del fuoristrada fuggitivo. Il proprietario del veicolo, dinanzi alle inconfutabili emergenze,  ha ammesso le proprie responsabilità e le parti hanno così proceduto alla contestazione amichevole di sinistro con contestuale remissione di querela. Per il conducente solo una sanzione amministrativa.
    Sempre nell’ambito di ulteriore attività di polizia giudiziaria, la Polizia Locale, coordinata dal dirigente Zucco, ha denunciato alla locale Procura della Repubblica, un funzionario pubblico per omissione in atti d’ufficio.

    Più informazioni su