Allacci abusivi alla rete elettrica ed un’occupazione non regolare riscontrati a San Pietro Lametino

Operazione interforze in 2 palazzine per un totale di 64 appartamenti di proprietà di Poste Italiane s.p.a. e dell’Aterp di Catanzaro, dei quali circa la metà in completo stato di abbandono

Più informazioni su


    Dalle prime ore di questa mattina, nell’ambito delle iniziative finalizzate a contrastare fenomeni di illegalità nelle zone più degradate della città, gli uomini della Compagnia Carabinieri, del Commissariato di Polizia e del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, coadiuvati dalle rispettive unità cinofile, hanno messo in atto un ulteriore servizio ad alto impatto presso il complesso popolare di San Pietro Lametino, che conta 2 palazzine per un totale di 64 appartamenti di proprietà di Poste Italiane s.p.a. e dell’Aterp di Catanzaro, dei quali circa la metà in completo stato di abbandono. 
    Nell’area, all’estrema periferia della città, si sono registrati nel tempo fenomeni di illegalità ed incuria. Decine gli appartamenti sottoposti a perquisizione da parte delle forze di polizia ove, anche grazie all’intervento di personale dell’Enel, sono stati riscontrati diversi allacci abusivi alla rete elettrica, in particolare ai contatori di proprietà di Poste Italiane s.p.a.. Un altro soggetto, invece, è stato deferito in stato di libertà per aver abusivamente occupato uno degli appartamenti perquisiti.
    L’operazione interforze segue quella avvenuta il 23 dicembre a Ciampa di Cavallo, continuando l’opera di monitoraggio avviata dopo gli incontri avuti in Prefettura.

    Più informazioni su