Una rete per tempo alla Promosport ed il Sambiase vola in vetta solitaria nel girone A di Promozione

Perri e Covelli siglano la vittoria giallorossa

Più informazioni su


    SAMBIASE: Cerra, Tutino M, Crispino, Marrello (49’st Tutino S), Bruno, De Martino, Cefalà (36’st Umbaca), Diop, Covelli (42’st Mahfoud), Perri, Liparota. A disp: Voce, Grande, Iannazzo, Araco, Giampà, Tavella. All. Fanello.

    PROMOSPORT: Lucia, Gagliardi M, Rosi, Gagliardi G, Saladino (43’st Perri), Morabito, Costa A (37’st Paradiso), El Hafa (19’st Errigo), De Feo (13’st Catanzaro), Caturano, Strangis (33’st Nasabata). A disp: Costa G, Gibin, Ruberto, Gualtieri. All. Lio.

    ARBITRO: Lepera di Rossano (assistenti Giuseppe e Giovanni Fascetti di Reggio Calabria).

    RETI: 22’pt Perri, 18’st Covelli

    NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Costa, Marrello 
    Angoli: 4-2. Rec: 1’pt, 5’st

    Di GIANLUCA GAMBARDELLA
    Al di là di quale sarà l’esito del ricorso atteso in settimana sulla partita tra Brutium Cosenza ed Atletico Morrone, il Sambiase già da questa sera ha la certezza di essere capolista in solitaria: i gol di Perri e Covelli bastano per battere la Promosport al “Catania” di Pianopoli (ormai “campo ufficiale” di parecchie compagini lametine), mentre a Belvedere la rete di Ferraro pareggia quella di Jariu per l’1-1 finale che fa sorridere i giallorossi.
    Alla fine dei 90 minuti la squadra di mister Fanello fa valere la differenza di classifica rispetto a quella di mister Lio, ma entrambe le compagini avevano assenze al fischio di inizio (tra giocatori squalificati, infortunati, o non al meglio partiti dalla panchina) che hanno influito sul gioco visto in campo. Giallorossi comunque raramente in difficoltà è maggiormente preposti al gioco, mentre gli ospiti ad una fase difensiva accorta votata a dare meno spazi possibili agli avversari non hanno trovato le adeguate ripartenze per poter impensierire seriamente la capolista del girone A di Promozione.

    PRIMO TEMPO
    6′ Gagliardi G da fuori area chiama Cerra alla prima deviazione in angolo 
    13′ Covelli calcia sopra la traversa una palla vagante
    16′ crossa Cefalà, Perri al volo manda alto
    22′ palla recuperata a centrocampo da Bruno su Caturano, che rimane a terra reclamando fallo, l’azione continua ed in area avversaria Perri si fa respingere la prima conclusione ma trova il diagonale vincente sulla seconda palla
    35′ combinazione tra Cefalà e Crispino, il terzino calcia sul primo palo con Lucia che vola a deviare in corner

    SECONDO TEMPO
    11′ assist di Covelli per Cefalà che da posizione leggermente defilata non inquadra per poco lo specchio della porta
    18′ cross al bacio di Crispino per Covelli che di testa batte Lucia
    44′ Morabito da punizione cerca la conclusione a giro, Cerra in tuffo devia in angolo

    Più informazioni su