Per mancato pagamento annullate le vendite di 2 lotti all’interno del piano Api alienati nel 2017

Incassati i 2 assegni circolari di garanzia prestata da 5.122 e 3.903 euro prodotti dalla diocesi e dalla Raviro Srl

Più informazioni su


    Tra un mese circa dovrebbe esserci la consegna del nuovo complesso interparrocchiale dedicato a San Bendetto (annunciata l’inaugurazione per il 25 marzo), opera della diocesi lametina realizzata accanto agli uffici comunali di via Perugini, ma nonostante la vicinanza tra i due enti permane qualche problema di comunicazione.
    Con determina del 1 febbraio, pubblicata oggi, viene giudicata nulla la vendita del 28 giugno 2017 relativa a due terreni comunali, andati all’asta a maggio dello stesso, legati al piano delle alienazioni.
    Nello specifico il Lotto n° 2, ricadente nel comparto 6 del Piano API, per 256.100 euro era andato alla Diocesi di Lamezia Terme (che in quei terreni sta costruendo i servizi a corredo del concattedrale, la quale sorge su un terreno donato dal Comune in occasione della visita di Papa Benedetto XVI), mentre il Lotto n° 4, ricadente nel comparto 10 del Piano API, per 201.000 euro alla società “Raviro S.R.L.”.
    Oggi si certifica che entro i 180 giorni previsti per saldare il prezzo di aggiudicazione nessuno dei due acquirenti ha effettuato il bonifico bancario richiesto, con l’amministrazione comunale ad incassare, data la mancata stipula del contratto definitivo da parte dall’aggiudicatario, i 2 assegni circolari di garanzia prestata da 5.122 e 3.903 euro.
    Avvisate il 21 gennaio, sia la diocesi che la ditta non hanno avanzato risposte sostengono gli uffici di via Perugini, nonostante entrambi i lotti del piano Api siano vicini alla sede municipale (nonché i pochi ad avere lavori in corso).
    Gi.Ga.

    Più informazioni su