Sabato Ferraro Lamezia a Roma, poi tre gare casalinghe a Pianopoli

Coach Eliseo alle prese con l'esigenza di plasmare un roster ridotto 

Più informazioni su


    Non sono mancati da più parti gli elogi alla Ferraro Lamezia per la buona partita disputata sabato scorso contro il Modica. Una gara che sicuramente ha denotato dei miglioramenti rispetto ad Arzano ma questo non è bastato perché alcune pause hanno annullato quanto di buono si era costruito. In pratica non c’è stata continuità ed alla fine le ospiti hanno avuto la meglio.
    Il lavoro per mister Eliseo è molto difficile perché tra partenze (Donà e Perri) ed infortuni (Longobardi, Ferrieri, Papa, Accorinti) si ritrova una squadra completamente nuova da plasmare senza avere il tempo necessario perché le gare incombono e bisogna fare di necessità virtù cercando di sfruttare al meglio le caratteristiche del roster a disposizione.
    Sabato per le lametine si apre una fase importante perché dopo la trasferta di Roma la Ferraro disputerà ben 3 gare interne consecutive intervallate dalle due giornate di riposo figlie del doppio ritiro di Napoli, ad inizio campionato, ed ora Volley Cilento. Nell’ordine Mordecchi e compagne affronteranno Volleyrò, in trasferta, Palmi, Isernia e Santa Teresa in casa.
    Contro Modica con un pizzico di fortuna, e forse anche di malizia, si poteva fare di più ed ora la voglia di rivalsa è tanta perché urge rimpinguare la classifica. Analisi che condivide anche coach Eliseo: «non è facile ma dobbiamo fare di necessità virtù, e non pensare alle difficoltà, ma affrontarle. Dobbiamo sfruttare le partite in casa per provare a centrare la salvezza, col Modica, squadra molto forte, abbiamo sfiorato il colpaccio, ciò significa che siamo sulla strada giusta. Ma, dobbiamo avere la lucidità e l’umiltà di pensare che ogni singolo punto di ogni set va lottato con le unghie e con i denti. Solo così arriveremo al traguardo che ci siamo prefissati».
    La gara di andata fu un’autentica battaglia con le romane avanti per 2-0 e lametine brave a ribaltare il punteggio e portare la gara al tie-break. Anche in quella occasione mancò un pizzico di lucidità per chiudere la partita sul punteggio di 14-13 e, magari, cambiare la storia di questa stagione. Certo la squadra non è la stessa del girone di andata ma la voglia di rifarsi, di chi è rimasta, ed il desiderio delle altre di trovare la vittoria non è da sottovalutare insieme al buon lavoro fatto in palestra da mister Eliseo.
    Fischio d’inizio sabato alle 18,30 al PalaVolleyrò con direzione della coppia casertana composta da Raffaele Cafaro e Daniel Beneduce.

    Più informazioni su