Mercoledi, 22 maggio 2019 ore 06:41  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

In Promozione vincono tutte e 4 le lametine, Sambiase ancor più capolista

Giallorissi vittoriosi di misura a San Marco, gioie in casa per Garibaldina, Vigor Lamezia e Promosport

In-Promozione-vincono-tutte-e-4-le-lametine-Sambiase-ancor-pi-capolista
Domenica 17 Febbraio 2019 - 17:13

Non stecca l'occasione di arrivare nella migliore posizione possibile allo scontro al vertice del girone A di Promozione il Sambiase, che batte in rimonta il San Marco a domicilio presentandosi così alla sfida di sabato a Pianopoli contro la Morrone forte di un vantaggio diretto di 4 o 7 punti (dipenderà dalla decisioni che in settimana il giudice sportivo dovrebbe prendere sulla gara Morrone – Brutium Cosenza).
L'undici di mister Fanello era passato in svantaggio con il gol di Zicarelli, pareggiato prima dell'intervallo da Crispino. Nella ripresa Covelli ed Umbaca effettuano il sorpasso vittoria, con il gol del 3-2 dei padroni di casa (De Luca) a non vanificare alla fine i 3 punti per i giallorossi (che però chiudono in 9 per le espulsioni di Crispino e Grande, che quindi salteranno la sfida di sabato).
Oltre alla vittoria della Vigor Lamezia, che rilancia così le proprie ambizioni per agguantare il secondo posto, gioia per le compagini lametine anche in coda: la doppietta di Fabbricatore ribalta il gol di Prete, e la Garibaldina tra le mura amiche batte per 2-1 il San Fili balzando in settima posizione con più vicina la zona play off (distante 4 punti) che quella play out (lontana 8 lunghezze).
Festeggia anche la Promosport, che batte per 1-0 con gol di Costa nella ripresa il Cassano, ritrovando così oltre che la vittoria anche ossigeno in vista della lotta per non retrocedere. In coda però la classifica rimane molto corta: Amantea e Aprigliano con 16 punti sono appaiate in fondo, poco sopra la Promosport (18) e la Brutium Cosenza (19, ma con in ballo potenziali 3 punti in più in caso di accoglimento del ricorso contro la sconfitta in casa della Morrone), Cassano (21) a chiudere la griglia play out e fuori dalla zona rossa l'avversaria più vicina ha 25 punti (Marina di Schiavonea).
Nel prossimo turno anticipo televisivo ed internet sabato a Pianopoli per Sambiase – Morrone, domenica di transizione in Roggiano – Garibaldina, impegni più ostici in Belvedere - Vigor Lamezia ed Aprigliano – Promosport.
g.g.




ULTIMISSIME