Venerdi, 22 marzo 2019 ore 17:07  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

Appuntamento alla scoperta della faggeta di Monte Condrò domenica, con un percorso trekking di circa 7 km ed un dislivello di circa 200 metri

Appuntamento e raduno alle 9:30 parcheggio antistante palco

Appuntamento-alla-scoperta-della-faggeta-di-Monte-Condr-domenica-con-un-percorso-trekking-di-circa-7-km-ed-un-dislivello-di-circa-200-metri
Venerdì 15 Marzo 2019 - 14:12

Appuntamento alla scoperta della faggeta di Monte Condrò domenica, con un percorso trekking di circa 7 km ed un dislivello di circa 200 metri.
«Con la primavera che bussa alle porte ci incammineremo lungo un sentiero fuori dai circuiti convenzionali. Un trekking ad anello di 7 km lungo il sentiero n°10 immersi in boschi di faggio incontaminati. L’atmosfera tra questi alberi imponenti è magica, sembra di essere catapultati in un mondo fiabesco», spiegano dall'organizzazione, «i tronchi d’argento svettano su una base di foglie che variano dal giallo, al marrone fino al rossiccio. Natura, leggende e tradizioni popolari si intrecciano in questo luogo, alle pendici della Sila Piccola, un’oasi incontaminata dove trascorrere ore liete, tra il profumo dei faggi ed i colori dell’ambiente circostante».

Scheda Tecnica.
Lunghezza del Percorso: circa 7 Km ad anello.
Tipologia del sentiero: in parte sterrato ed in parte roccioso;
Difficoltà: E (escursionistico);
Dislivello: 200 metri circa in totale;
Tempi di percorrenza: 2 ore;
Pranzo al sacco in un' area pic nic.
Acqua: all’inizio del percorso

Appuntamento e raduno alle 9:30 parcheggio antistante palco Faggeta di Monte Condrò. Da lì partirà l'inizio del percorso.
Cosa portare: abbigliamento comodo e secondo la stagione, coprendosi a strati; scarpe da trekking; pile o felpa; giacca a vento; zaino leggero; un cambio; acqua almeno 1 litro; bastoncini.
Info e prenotazioni esclusivamente secondo le seguenti modalità: Giuseppe Paletta 328 2282932 (anche scrivendo su whatsapp e messenger).




ULTIMISSIME