Gli ex computer dell’Agezia delle Entrate richiesti dal Comune di Conflenti

Disposta anche l'installazione, entro la prossima settimana, di una cisterna da 500 litri dotata di pompa autoclave da 1HP con funzioni di riserva idrica nel plesso scolastico di località "Cinque Palmi". 

Più informazioni su


    Per garantire la migliore efficienza possibile nel contrasto all’evasione e nell’assistenza ai contribuenti, l’Agenzia delle Entrate rinnova costantemente la propria dotazione di apparecchiature informatiche, dismettendo quelle che, a causa di limitazioni tecnologiche, non garantiscono la completa operatività degli uffici. Ciò che è inadatto all’Agenzia delle Entrate può però ancora trovare un’utile collocazione presso altri Enti, evitando così sprechi e inquinamento ambientale.
    Ogni anno l’Agenzia mette a disposizione le apparecchiature che non vengono più usate ma che sono ancora funzionanti e, mediante bando, assegna gratuitamente a scuole, pubbliche amministrazioni ed enti non profit più di 10.000 computer. 
    L’Amministrazione comunale di Conflenti, con atto di indirizzo della Giunta, ha dato mandato al Sindaco di proporre istanza di partecipazione al bando per l’acquisizione di computer da assegnare agli uffici di Conflenti centro, di San Mazzeo ed alla Protezione civile comunale, istanza che è già stata inoltrata con esito positivo.
    Altro intervento, non informatico ma sul piano più “analogico”, per quanto riguarda San Mazzeo riguarda il settore idrico. La zona “Cinque Palmi”, in cui attualmente è ubicata la scuola, si trova ad un’altezza tale da non consentire all’acquedotto comunale di erogare comunque l’acqua in caso di interruzioni del servizio da parte di Sorical. È stata quindi disposta l’installazione, entro la prossima settimana, di una cisterna da 500 litri dotata di pompa autoclave da 1HP con funzioni di riserva idrica nel plesso scolastico di località “Cinque Palmi”. 

    Più informazioni su