Adisco e Rotary Club di Lamezia Terme hanno promosso un convegno sull’importanza del dono del cordone ombelicale

In Calabria è attiva la Calabria Cord Blood Bank che si occupa di conservare l’unità corda le in azoto liquido. 

Più informazioni su


    Oggi l‘Adisco ed il Rotary Club di Lamezia Terme hanno promosso un convegno sull’importanza del dono del cordone ombelicale .
    Il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, ha invitato tutti a promuovere una cultura della solidarietà e ha ringraziato l’Adisco e il Rotary per le attività svolte sul territorio .
    In qualità di relatori son intervenuti: Garrisi Giuseppe presidente nazionale Adisco, Miceli Domenico consigliere nazionale Adisco, il presidente nazionale Adisco Pugliese Ines e Galati Domenico presidente Rotary di Lamezia Terme. Gli intervenuti hanno dialogato sull’importanza della donazione del cordone ombelicale nelle banche pubbliche che garantiscono che il tesoro non sia perso e dopo un accurato studio immunologico registrano i donatori all’Istituto Galliera di Genova dove il donatore può essere rintracciato in base alla compatibilità. 
    L’Adisco si occupa della donazione di sangue di cordone ombelicale, ricco di cellule staminali capaci di ricostituire la funzione emopoietica (produzione di piastrine ,globuli rossi e globuli bianchi). L’Adisco collabora con le Banche di Sangue Cordonale al fine di sostenere le attività di donazione, ricerca e conservazione. In Calabria è attiva la Calabria Cord Blood Bank che si occupa di conservare l’unità corda le in azoto liquido. 

    Più informazioni su